Il Gazzettino. Ottima Fiorentina per un terzo di gara, non va però oltre il pari. Al vantaggio di Borja Valero risponde Floccari, su angolo fulmineo

borja valero
Borja Valero, 30 anni, realizza il gol dell’1-0 per la Fiorentina sul Sassuolo. Ansa

Finisce in parità la sfida tra due fra le squadre più spettacolari della serie A. La Fiorentina domina per un terzo di gara, poi cala vistosamente e lascia campo al Sassuolo che quasi avvicina il colpo trovato con la Juve. Ilicic cerca subito il rigore su Acerbi, l’arbitro Massa non lo concede. E’ lo sloveno a propiziare il vantaggio con il cross da destra, Cannavaro non interviene, Rossi svirgola ma favorisce l’inserimento di Borja Valero, che a centro area insacca da solo. Sempre Ilicic manca il raddoppio al 26’, Consigli si oppone. Le ripartenze viola sono ad alta velocità, sulla sinistra Borja Valero è dominante, su Vrsaljko.

La circolazione di palla della Fiorentina è freneticamente positiva, ma dalla mezz’ora gli emiliani prendono le misure a tutti quei piedi buoni. Il pareggio arriva su angolo corto, Vrsaljko traversa per Floccari infila di testa anticipando Astori.

Il secondo tempo è equilibrato, la Fiorentina non impone il suo gioco, anche perchè Vecino non incide. Esce Giuseppe Rossi (dopo mezz’ora si è spento), entra Kalinic ma non cambia l’inerzia. E’ il Sassuolo a palleggiare meglio e a creare occasioni, con Sansone, tre con Defrel (clamoroso un aggancio sbagliato in area piccola) e con Missiroli. La Fiorentina è al 3° pareggio di fila.

Vanni Zagnoli

SASSUOLO-FIORENTINA 1-1: pt 5’ Borja Valero (F), 42’ Floccari.

Related Posts

Leave a reply