A Giorgio Reineri il premio Coni “Una penna per lo sport – Giorgio Tosatti”. Gli altri insigniti: Giorgia Cardinaletti e Filippo Cornacchia, Vernazza e Condio, Cabras e Anna Billò, Lucia Blini e Fasiolo (Repubblica, multimedia)

Francesco Fasiolo (video.repubblica.it)

(v.zagn.) Ogni anno, la magia dei premi Ussi-Coni. Fra gli insigniti anche un collega di Repubblica, sicuramente giovane. Reineri è stato a Il Giorno, alla Iaaf.

E’ stato assegnato a Giorgio Reineri il premio Coni “Una Penna per lo Sport-Giorgio Tosatti”, riservato all’intera opera professionale compiuta da un giornalista sportivo nel corso della sua carriera.

Questi gli altri premi assegnati: Per la sezione “Under 35” a Giorgia Cardinaletti – Rai e Filippo Cornacchia – Tuttosport; per la sezione “Stampa Scritta – Cronaca e Tecnica” a Sebastiano Vernazza – La Gazzetta dello Sport; per la sezione “Stampa Scritta-Costume e Inchiesta a Roberto Condio – La Stampa; per la sezione “Desk – Stampa Scritta” a Pietro Cabras – Corriere dello Sport Stadio; per la sezione “Televisione” a Anna Billò – Sky Sport; per la sezione “Desk-Televisione” a Lucia Blini – Sport Mediaset; per la sezione ” Radio, Innovazioni Tecnologiche e/o Multimediale” a Francesco Fasiolo – La Repubblica. La Cerimonia di premiazione, unitamente a quella legata ai vincitori del 52° Concorso Letterario e del 47° Racconto Sportivo, si svolgerà a Roma lunedì 3 dicembre, con inizio alle 11.30, nel Salone d’Onore del Coni al Foro Italico.

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.