Gazzetta di Reggio. L’ex ds granata Guido Angelozzi è il nuovo dt del Sassuolo. Nereo Bonato lascia dopo 11 anni e mezzo, era stato portiere del Brescello: “Meglio chiudere da amici, anche a Verona e a Modena ero stato consulente esterno”

http://gazzettadireggio.gelocal.it/sport/2015/06/21/news/l-ex-diesse-granata-guido-angelozzi-al-posto-di-bonato-1.11657989

Guido Angelozzi è il nuovo ds del Sassuolo
Guido Angelozzi è il nuovo ds del Sassuolo

336x0sport_focus_imagebc7f96f1a9993de1b7fadbc0f99f6e1c

L’integralità del pezzo di oggi, su La Gazzetta di Reggio.

REGGIO. C’è un cambio della guardia al Sassuolo. Nel ruolo di direttore tecnico, esce Nereo Bonato, 50 anni, già portiere del Brescello e dirigente responsabile del mercato neroverde, entra Guido Angelozzi, 60 anni, l’ultima allo Spezia, qualificato ai playoff di serie B.

E’ stato calciatore e poi ds, partì dalla Fidelis Andria avversaria della Reggiana in serie B, a inizio anni ’90. Fu ds granata nel ’98-’99, si dimise dopo 6 mesi per contrasti con il proprietario dell’epoca, Franco Dal Cin. Aveva sostituito il tecnico che iniziò il campionato, Franco Varrella, con Attilio Perotti, questi però conquistò appena 9 punti in 14 partite e allora pagò con l’esonero anche chi l’aveva scelto, prima della retrocessione avvenuta con Gregucci e Speggiorin, dopo il ritorno di Gregucci.

Ora, dunque, Angelozzi tornerà al Mapei stadium ma in serie A, con il Sassuolo. E sarà presentato mercoledì dall’ad Giovanni Carnevali.

Il cambio era nell’aria da inizio mese, due settimane fa Bonato era presente allo stadio Braglia di Modena, per la gara con l’Entella, e aveva preso le distanze così: “Se l’hai saputo da quel procuratore…”. Angelozzi, invece, non aveva confermato l’interesse del Sassuolo, che peraltro si è concretizzato nell’ultima settimana. La sua famiglia è a Catania, mentre il ds abita a La Spezia e presto si trasferirà in zona.

Bonato è stato al Sassuolo per un totale di 11 anni, con intermezzo di una stagione a Modena, in B, e una al Verona, in C1. “Ma il cordone ombelicale – racconta – non si era mai spezzato”.

Restava, insomma, una consulenza esterna. “E’ stata una cavalcata strepitosa, ora ciascuno va per la sua strada, vedremo quale imboccherò”.

Bonato abita a Verona, non si aspettava la sostituzione, adesso gli serve un po’ di tempo per verificare altre opzioni. “C’è stato un cambiamento nel metodo di lavoro e nelle scelte di chi le ha portate avanti. Ci siamo lasciati bene, senza traumi”.

Resta, invece, Giovanni Rossi.

Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply