Tuttoreggiana.com. Le probabili formazioni: Colombo (Reggiana) prepara l’asso Giannone per l’Ascoli. Maxischermo in piazza San Prospero, con la diretta su E’ Tv Teletricolore

La consueta movida notturna serale del venerdì di Piazza San Prospero che domani pomeriggio per una volta si trasformerà nella curva granata
La consueta movida notturna serale del venerdì di Piazza San Prospero che nel pomeriggio per una volta si trasformerà in curva granata

Da Tuttoreggiana.com, Tommaso Casotti e Gian Marco Regnani

http://tuttoreggiana.com/ascoli-reggiana-le-probabili-formazioni-colombo-prepara-lasso-giannone/

http://tuttoreggiana.com/piazza-san-prospero-si-colora-di-granata-per-i-playoff/

Via libera del sindaco Luca Vecchi per l’installazione di un maxischermo in Piazza San Prospero, come richiesto da tanti tifosi che non potranno raggiungere Ascoli domenica pomeriggio.

Con il contributo del main sponsor Kaiti Expansion e dell’emittente televisiva èTV, che trasmetterà le immagini della gara, sarà infatti possibile seguire appassionatamente la partita a partire dalle 15.30. Si prevedono tanti supporters pronti ad affollare il centro cittadino con bandiere e maglie granata.

Novità in vista per la formazione granata che scenderà in campo domani ad Ascoli. Alberto Colombo ha diretto ieri mattina l’ultimo allenamento in città a porte chiuse, ma in conferenza stampa ha confermato che l’unica variazione di rilievo nell’undici iniziale riguarderà l’utilizzo o meno di Giannone dal primo minuto.

Il fantasista granata si è allenato assieme ai compagni per tutta la settimana senza problemi, ma una decisione sul suo impiego sin dal calcio d’inizio sarà presa di comune accordo con lo staff medico solo nelle prossime ore.

In difesa, dopo il doppio turno di riposo, è scontato il ritorno di Spanò in mezzo assieme a De Giosa, sugli esterni confermati Andreoni e Mignanelli; il centrocampo sarà il medesimo che ha sbancato Lucca con Vacca in regìa, Bruccini a destra e Angiulli a sinistra.

Nel reparto offensivo confermatissimi Ruopolo e Siega, mentre a destra se l’ipotesi Giannone non dovesse convincere del tutto è già pronto Ricci.

Oltre ai soliti lungodegenti Maltese, Rampi e Tremolada, non sono partiti per la trasferta marchigiana anche Gueye, allenatosi in maniera discontinua durante la settimana a causa di un problema fisico, e Galullo.

Mister Petrone, in silenzio stampa dallo scorso aprile, ha fatto allenare a porte chiuse la formazione bianconera per tutta la settimana. Sicuro assente il difensore centrale Cinaglia per squalifica, mentre il resto della rosa è a completa disposizione.

Al centro della difesa Pelagatti è favorito su Mori, mentre in mezzo al campo Pirrone tornerà a far coppia con Addae.

In attacco chi dovrebbe giocare sicuramente è Grassi, invece permane il dubbio fra Perez e Altinier per il ruolo di prima punta; sugli esterni Nardini e Chiricò sono favoriti su Mustacchio e Tripoli.

I probabili schieramenti

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Mengoni, Dell’Orco; Addae, Pirrone; Nardini, Grassi, Chiricò; Altinier. A disposizione: Ragni, Mori, Rossi, Mustacchio, Tripoli, Berrettoni, Perez. Allenatore: Petrone

REGGIANA (4-3-3): Feola; Andreoni, Spanò, De Giosa, Mignanelli; Bruccini, Vacca, Angiulli; Giannone, Ruopolo, Siega. A disposizione: Messina, Sabotic, De Biasi, Parola, Alessi, Ricci, Petkovic. Allenatore: Colombo.

Related Posts

Leave a reply