Assocalciatori.it. Gli album Panini, tante collezioni per un’unica passione: le raccolte sul calcio mondiale e italiano, le card speciali e i video

(assocalciatori.it)

http://www.assocalciatori.it/news/gli-album-panini

Il rito è ripartito, anche quest’anno con l’album di figurine Panini. 128 pagine, su cui incollare le 746 figurine della collezione, con statistiche e informazioni sulla squadre di Serie A e non solo. È  gioia per grandi e piccini e in copertina ci sono proprio le mani di un bambino che alzano al cielo un pallone, come fosse un trofeo.
Nuovi scudetti, le maglie delle squadre, gli stickers speciali degli allenatori, le figurine degli stadi, la Calciatoripedia BomberStory, il calcio femminile. Le bustine contengono sorprese, ognuna offre la possibilità di vincere le speciali Calciatori gol.
Da un paio di mesi è in edicola anche Panini Fifa 365, la collezione dedicata al top del calcio mondiale, su licenza ufficiale Fifa. Composta da 602 figurine, ne ha 76 speciali: metallizzate, in raso, con effetto “rainbow” o fustellate con inserti stampati in oro a caldo. Sono 800 immagini diverse di giocatori e squadre, con 30 fra i club più titolati al mondo. Per la Serie A, Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli, insomma le squadre con più tifosi. L’album ha 72 pagine, in copertina campeggiano Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Edison Cavani e N’Golo Kanté, il francomaliano unico della storia ad avere vinto due Premier League di fila con squadre diverse, Leicester e Chelsea, dunque con Ranieri e con Conte.
Per ogni squadra, 18 calciatori, il palmares, la città e i risultati dell’ultimo triennio. In totale, 500 calciatori di 61 nazioni: 19 europee, 6 del Sud America.
E prima dell’album calciatori tradizionale, in edicola da dicembre, la Lega di serie A ha presentato, a metà settembre, le nuove card della raccolta Panini che introduce la stagione di Serie A 2017/18. Si chiama “Calciatori Adrenalyn XL™ 2017-18”, ha 471 bellissime card, di cui 111 con lavorazioni speciali (metal, “rainbow”, stampa in oro) su tutte le squadre di Serie A. Questa raccolta rappresenta un gioco appassionante che ricrea partite di calcio attraverso la costruzione di una formazione sempre più competitiva. Le partite sono disputabili sul campo di gioco contenuto nello starter pack, abbinato alla guida, ma c’è anche la possibilità di replicarle online, su www.paniniadrenalyn.com.
Le Super Draft che ritraggono giovani talenti in rampa di lancio nel panorama del calcio italiano. Altra novità di questa collezione, è lo spazio online dedicato a youtuber e blogger, che potranno realizzare video e partecipare a un concorso.
Sempre più numerose le card limited edition”, sono 20, distribuite con diversi prodotti, a partire da bomber, la nuova rivista Panini dedicata al mondo del calcio, in edicola da metà settembre.
“La novità forse più rilevante è il coinvolgimento di influencer e appassionati” – spiega il direttore di Panini, Antonio Allegra – “nel creare contenuti video dedicati, amplificando l’esperienza di gioco”.
Una bustina contenente 6 card costa 1 euro. A livello editoriale, la raccolta ha le rose aggiornate alla prima giornata di campionato. Le card riferite agli ultimi colpi di mercato verranno inserite nelle bustine in edicola a partire dal mese di ottobre.
Insomma le figurine sono una suggestione senza età, da oltre mezzo secolo.

Vanni Zagnoli

Da “Assocalciatori.it”

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.