Atletica. Mamona, portoghese, vince nel salto in lungo. Tamberi si conferma nell’alto, è stravagante come Valentino Rossi ma regolare quanto Sara Simeoni

during day two of the 2015 European Athletics Indoor Championships at O2 Arena on March 7, 2015 in Prague, Czech Republic.
Patricia Mamona un anno fa, in Cechia 

(Vanni Zagnoli) Nel salto in lungo agli europei di atletica ad Amsterdam, vince la portoghese Patricia Mamona, cognome singolare, di colore, e fondoschiena che colpisce. Fa da ouverture alla serata più importante nella storia dello sport lusitano.

Gianmarco Tamberi (in copertina) è campione d’Europa nel salto in alto, dopo il titolo mondiale indoor: ha parecchio di Valentino Rossi, come personaggio, è stravagante come la prima versione di Vale.

Le sensazioni dell’atletica azzurra a un mese dall’olimpiade sono discrete. C’è il bello di avere un saltatore in alto continuo: nel suo piccolo, è regolare quanto Sara Simeoni, campionessa olimpica a Mosca 1980, argento a Los Angeles ’84 e per due anni primatista mondiale con 2 metri e 01.

A cura di Francesco Delendati

Related Posts

Leave a reply