Dailybasket.it. La Grissin Bon perde Riccardo Cervi, va a Milano con Cinciarini. Era uscita dal contratto con il lungo Chikoko (Zimbabwe). Arrivano Stefano Gentile, Aradori e De Nicolao, restano da scegliere 1-2 lunghi: sottocanestro serve un campione.

chikoko
Il centro Vitalis Chikoko in azione in gara 7 della finalissima play off con Sassari

http://www.dailybasket.it/serie-a/la-grissin-bon-perde-riccardo-cervi-a-milano-con-cinciarini-era-uscita-dal-contratto-con-il-lungo-chikoko-zimbabwe-arrivano-stefano-gentile-aradori-e-de-nicolao-resta-da-scegliere-1-2-lunghi-s/

Vanni Zagnoli

Reggio Emilia

La Grissin Bon rinuncia a un altro vicecampione d’Italia. Esce dal contratto anche del centro Vitalis Chikoko (Zimbabwe), dopo l’addio a Drake Diener. Cinciarini è passato a Milano assieme a Riccardo Cervi, che ha firmato proprio in serata. Il lungo era stato richiesto dall’Olimpia già a primavera, la discontinuità nei playoff non ha cambiato il programma del ds Portaluppi.

Riccardo Cervi, a destra.
Riccardo Cervi, a destra.

Cambia parecchio, dunque, il volto dei biancorossi dopo la finale. Federico Mussini va al college, partirà a fine agosto, arrivano però Stefano Gentile, Aradori e Andrea De Nicolao, ex Verona. Dovrebbero restare entrambi i lituani (Lavrinovic si sa che è fragilissimo) e a questo punto servirebbero due lunghi, da affiancare anche a Giovanni Pini. Uno potrebbe essere americano, anche se la società emiliana cerca preferibilmente italiani, a costo di spendere di più.

 

Per fortuna restano tre big: Amedeo Della Valle e Achille Polonara, stranamente non richiesti da Milano, e il lettone Ojars Silins, discontinuo, rispetto alla scorsa stagione.

Sulla carta, è una Grissin inferiore all’ultima, poichè Cinciarini, Diener e Cervi garantivano comunque un buon contributo, soprattutto il capitano. Aradori nei playoff non era in condizione a causa del problema allo sperone, Gentile junior onestamente è inferiore al Cincia e Cervi resta il miglior stoppatore d’Italia.

I tifosi comunque sono delusi perchè perdono 5 giocatori molti amati, soprattutto capitan Cinciarini e Cervi, reggiano di Codemondo, frazione di Cavriago.

La prossima stagione l’obiettivo è avanzare in Eurocup, magari raggiungendo le final four, dopo l’Eurochallenge conquistata un anno fa, centrare la seconda finale di coppa Italia della storia e puntare alle semifinali in campionato.  E’ chiaro che se dovesse arrivare un superpivot al posto di Cervi, tipo il Lawal di Sassari, Reggio sarebbe ancora la vera anti Milano.

 

 

Related Posts

Leave a reply