Basket. Grissin-Cremona era la partita di Cesare Pancotto: “Sono a Porto San Giorgio, l’organismo mi dirà quando riprendere a parlare”. Il reportage su Cremona, al PalaBigi e a Sky

Cesare Pancotto venne esonerato a Reggio, nell’86

di Vanni Zagnoli e Silvia Gilioli

Grissin Bon-Vanoli Cremona era la partita di Cesare Pancotto, che un anno fa a Cremona battè Reggio e poi la impegnò a fondo anche al PalaBigi. Quella domenica alle 14 e spiccioli decine di reggiani gli fecero i complimenti per il più bel miracolo della carriera, la Vanoli, che avrebbe portato alla semifinale di coppa Italia e al quarto posto in campionato, salvo perdere il quarto di finale, con Venezia.

Oggi abbiamo chiesto al coach, incontrato anche a Sky, alla presentazione della Supercoppa italiana di commentare per la Voce (con successiva pubblicazione su vannizagnoli.it e proposta ai siti specializzati: Dailybasket, Pianetabasket e altri) della sua analisi della partita della sera.

Pancotto risponde da casa, a Porto San Giorgio, nelle Marche, dove rivelò con splendide stagioni in serie A2, sino ad arrivare a Reggio, nell’86-’87. “Dall’arrivederci a Cremona – confessa -, non ho ancora mai parlato, neanche di partite particolari. L’organismo mi dirà quando sarà il momento”.

Su zagnolitv, i video dei reportage su Cremona, del 2016, con il presidente Aldo Vanoli, le interviste a Pancotto, a Lepore e al gm Conti e al giornalista Fabrizio Barbieri, de La Provincia. E poi ai tifosi biancoblù e persino alla cremasca di Sky, Claudia Angiolini, bordocampista anche alle olimpiadi

 

 

Vanni Zagnoli e Silvia Gilioli

 

Related Posts

Leave a reply