Basket. Le emozioni di Italia-Lituania, come per la finale Reggio-Sassari. Affinità fra la caduta degli azzurri al supplementare e le occasioni perse da Reggio. Quella schiacciata e il contropiede sbagliati da Gentile

gentile

 

Alessandro Gentile con il papà Nando.

Grande serata di basket, con Flavio Tranquillo, Sky, l’Italia, la Lituania che davvero imita l’Uruguay nel calcio. La memoria va alle prodezze di Reggio Emilia con Sassari, i sardi erano più individualisti, i baltici sono più forti, non li battiamo dal 2004. Allora c’erano Basile e Pozzecco, Recalcati in panchina. Stasera tutto in apnea, trans, orgasmo sul parquet. Frenesia, tutto, troppo.

Troppo. Ho seguito distrattamente, era troppa la tensione, la paura di non passare. Ritmo troppo elevato, bagarre.

Alessandro Gentile ha sprecato una schiacciata per eccesso di zelo e poi il contropiede sulla parità, a 10″ dalla fine. Ultima palla giocata molto male. I gialloverdi sono più fisici.

Ah, è servito chi critica Andrea Bargnani. Discontinuo, ma eccezionale. Ha talento. Forzature di Belinelli, errori difensivi. Serviva Datome.

Non capisco perchè Polonara, miglior italiano delle finali scudetto, non mai. Della Valle neanche. Cinciarini è di fatto il vice di Hackett e ci sta.

 

Related Posts

Leave a reply