Basket. Menetti era in discussione, io sono l’unico che ha avuto il coraggio di chiederglielo, lo pensavano in tanti. Adesso si è guadagnato moralmente altri 3 anni di contratto

Leggo reggiani di grande prestigio, Lorenzo Sani (Qn) e Werther Pedrazzi (Corriere della Sera) – soprattutto Werther -, indignati (su facebook) per quanti discutevano Massimiliano Menetti.

Io ero fra questi, eravamo in tanti. Io per la verità sono stato l’unico che pubblicamente gliel’ha chiesto, in conferenza stampa.

Era passata qualche settimana dal -50 di Milano, avevo lasciato passare di proposito il momento più delicato.

Ho la sensazione che anche in Pallacanestro Reggiana fosse discusso, soprattutto se fosse uscito ai quarti con Brindisi. Il potenziale della squadra era notevole, già nelle scorse stagioni.

Giustamente Menetti aveva obiettato: “Va sempre valutato il lavoro sul lungo periodo, pensiamo sempre da dov’eravamo partiti”.

Giustissimo, tant’è che appunto il basket non è il calcio, c’è maggiore pazienza.

La pazienza di Max nei giochi e della società ha avuto successo. C’è la prima finale scudetto. Se vinta, credo gli valga un quadriennale, ma già la prima finale vale un triennale a cifre importanti.

Non so se Menetti abbia un procuratore, certamente merita un contratto da top allenatore.

Massimiliano Menetti
Massimiliano Menetti

Related Posts

Leave a reply