Basket. Progetto Scuola: le classi terze della scuola media d’Aosta ospiti all’allenamento della Grissin Bon.

STUDENTI AMEDEO AOSTA PALLACANESTRO REGGIANA
Gli studenti dell’Amedeo Aosta con i giocatori della Grissin Bon

Circa una sessantina di studenti delle classi terze della Scuola media A.Aosta di Reggio Emilia, accompagnati dal Prof. Marco Rombaldi sono stati ospiti ieri pomeriggio all’allenamento della Grissin Bon che si è svolto come di consueto dalle nella palestra Chierici in via Cassala.

Al termine della seduta d’allenamento i giocatori si sono fermati sul campo per chiacchierare con gli studenti. Tante le domande che i giovani ospiti hanno formulato agli atleti, in particolare sulla attività di cestisti e sulla capacità di coniugare impegno sportivo e scolastico. I più coinvolti sono stati il capitano Andrea Cinciarini che ha raccontato la difficoltà di raggiungere la serie A dopo anni di abnegazione e sacrificio; l’ultimo mvp del campionato Drake Diener che ha descritto le sue molteplici esperienze in Italia; Amedeo della Valle che ha parlato dell’esperienza statunitense  e della difficoltà di distaccarsi dagli affetti di parenti e amici; Federico Missini, ex studente della scuola media Aosta che ha raccontato ai ragazzi la propria vita da studente /atleta professionista riuscendo a coniugare gli allenamenti in palestra con le ore sui libri.

Prima di accomiatarsi dagli ospiti, i biancorossi hanno regalato alle classi due canotte ufficiali ed alla scuola un pallone firmato da tutti i giocatori.

Biagio Bianculli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.