Dailybasket. Quelle 8 sconfitte su 10 di Reggio Emilia in Eurocup e il flop di Sassari in Eurolega

 

image

http://www.dailybasket.it/coppe-europee/reggio-emilia-quelle-8-sconfitte-su-10-in-eurocup-e-il-flop-di-sassari-in-eurolega/

La Grissin Bon era campione in carica di Eurochallenge, in Eurocup è uscita al primo turno con appena 2 partite vinte su 10. E’ un flop fragoroso per la squadra più emergente del basket italiano. D’accordo gli infortuni del primo Lavrinovic, di Drake Diener e Silins, di Pini e Kaukenas, però… Arrivare quarti su 6 squadre era il minimo.

In campionato si punta alla semifinale, non è scontato arrivarci. Magari Reggio quest’anno arriverà seconda o terza in campionato, ma rischia comunque di uscire al primo turno nei playoff, come due anni fa contro Roma e l’anno scorso con Siena. Il fattore campo rischia di non bastare.

A primavera prevedevo, chiedevo una tripla semifinale, di coppa Italia (centrata nonostante infortuni), di Eurochallenge (vinta) e scudetto (sfiorata), ora vorrei mediamente il bis, dunque serve almeno la finale di coppa Italia, per confermare i miglioramenti.

Anche Sassari mi ha deluso, al debutto in Eurolega. Un’affermazione e 9 sconfitte, per passare alle Top 16 bastava un bilancio in parità o almeno 6 vittorie e 4 perse. Sacchetti ha rovesciato lo spirito della squadra, fatica anche in campionato.

La finale dei miei sogni è proprio tra Sassari e Reggio, oppure Venezia, sarebbero novità assolute nella storia del basket moderno. L’Europa deludente di sardi ed emiliani, la sconfitta interna della Reyer proprio con la Grissin inquietano chi teme che Milano abbia campo libero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.