Basket, serie A2 Gold. La Fulgor Forlì rinuncia al campionato, la presidentessa Chirisi si scusa con i tifosi tramite una lettera aperta online.

649213f4355dd8ede0c530f48b5261fd_169_l
La Fulgor Libertas Forlì impegnata in una gara stagionale prima del ritiro dal campionato

Una notizia triste per il basket.

Il Fulgor Libertas Forlì si è ritirato dal campionato ed ora falsa la Serie A2  Gold.

Dal 4 gennaio la squadra forlivese ha deciso di rinunciare al campionato e questa è stata la lettera aperta alla città e ai tifosi pubblicata sul sito della società da parte del presidente Mirela Mihaela Chirisi e il marito Massimiliano Boccio parlano della “decisione di rinunciare al campionato.

“Nonostante le molte difficoltà e le condizioni precarie in cui si trovava la societa, credevo di poter riportare la pallacanestro di Forlì ai livelli del prestigioso passato, purtroppo di molti anni fa. Ora posso affermare che nonostante tutti i miei sforzi, non sono riuscito a trasformare questo mio entusiasmo in fatti concreti. La squadra che era stata allestita si è dimostrata di grande spessore, e posso solo ringraziare i giocatori, staff e collaboratori che in questi mesi hanno dimostrato grande professionalità. È mia intenzione rispettare gli accordi presi con loro, nel rispetto delle norme della Federazione Italiana Pallacanestro. Desidero scusarmi inoltre con la città, i tifosi e i sostenitori della Fulgor Libertas che in questi mesi ci hanno fatto sentire il loro calore”.

Il ritiro del campionato ha comportato l’annullamento di tutte le gare disputate finora dal Forlì e alle avversarie che lo hanno incontrato verranno tolti i punti conquistati.

Biagio Bianculli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.