Una bella amichevole Reggiana-Sassuolo, al Mirabello. Un bel segno di pace, un bel tutto. Tutti amici. Persino un quadrangolare con Parma e Bologna

Giorgio Squinzi, a sinistra, con Vanni Zagnoli
Giorgio Squinzi, a sinistra, con Vanni Zagnoli. In copertina, con Eusebio

di Vanni Zagnoli e Silvia Gilioli

Chiamateci sognatori, noi siamo così. Ci commuoviamo alle idee, che sono utopia.

Ci vorrebbe una bella amichevole Reggiana-Sassuolo, al Mirabello o in un paese, a Scandiano, ecco. Ma perchè non si fa? Alla Mapei, al paese della Mapei delle ceramiche, ai campi csi di via Agosti, dove volete.

Noi mettimao l’idea.

Anzi, riprendiamo. facciamo un bel quadrangolarino anche con Parma e Bologna e magari anche Modena e Carpi. A 6. Trofeo Emilia.

Con Piacenza e Pro, fanno 8, con la Spal 9. Un piccolo circuito di amichevoli infrasettimanali in zona. Aggiungiamo la Correggese, piazziamo anche i dilettanti delle province vicine.

Perchè è bello che i giornalisti siano amici, le piazze, i dirigenti, gli allenatori. Perchè sono certo che Leo Colucci ammira il grande Eusebio Di Francesco e che Apolloni pagherebbe per gli eusebismi. E nonno Castori e il mite Donadoni e il bravissimo Semplici. E Pea e Franzini, a Piacenza. E la Correggese, e tutto.

Un circuito virtuoso. Una cultura del diverso. Tutti amici, fratelli. Calcio e tifose. Seducente, seduttivo. Con lo staff di Mastergroup e di tutte le organizzazioni, sullo sfondo

 

Leave a reply