Il bello dei blog e la libertà intellettuale di personaggi come Alberto Michelotti

Bello il blog di Billy Balestrazzi sulla Gazzetta di Parma, come tutti i blog onesti, emozionali. Come quello di Claudio Rinaldi.

Viva il lavoro di Dimitri Canello su Padovagol, viva le due Monica di Udinese blog, meno graffianti ma molto brave: Tosolini e Valendino. Macchine da guerra. W Toni Iavarone, 15 anni, forse, da capo dello sport de Il Mattino e adesso autore di un bel blog.

Viva la libertà intellettuale, la capacità di critica. Pari opportunità a tutti.
Le critiche che Alberto Michelotti da anni si può permettere al Parma, su Tvparma, io me le sogno.
Ora che la trasmissione della domenica di Tvparma non c’è più, mi piacerebbe rivederla, portarla all’attenzione perchè Alberto ha letteralmente distrutto, spesso, il Parma. Anche di Ghirardi. Anzi, ha esagerato, non lo approvo. E allora fece bene Leonardi a intervenire.
Ma nel libro di Claudio Rinaldi Michelotti dice una gran cosa: “Non accetto inviti a cena dal Parma per evitare di essere condizionato nei giudizi”.
Bravo, Alberto.
Ero bambino quando arbitravi, a me non eri simpatico, ti trovavo teatrale, preferivo altri. Come ti trovo teatrale in tv, ma mi chiedo. Quando arbitravi tutelavi le piccole squadre o favorivi le grandi, come quasi tutti?

Quando il Parma si salvò con Ranieri e Giuseppe Rossi, Alberto irrideva Muslimovic, dicendo che c’erano appena 10 squadre da serie A e il Parma non era fra queste. E io ero in studio, alcune volte, con Carlo Chiesa e Guido Schittone.
Vorrei che in Italia ci fossero pari opportunità per tutti. Invece, mi viene in mente Conte. “Apperò, c’è sempre un però”. Cioè alla firma, al personaggio, si concede molto di più rispetto che al libero pensatore.
Apperò, ma di questo Parma ci ricorderemo, fra 20 anni?
E i piedi dell’ultimo Parma non erano buoni?
E Cassano, dopo Catania-Parma, era già cedibile?
E Amauri era il male del Parma?
E Toni non meritava la nazionale?
E Mandorlini è crollato nel girone di ritorno?
E la Fifa e la Uefa, che colpe hanno?
E Fiorentina-Torino era accomodata?
E non do i voti ai colleghi, delle tv parmigiane, giusto per non contrariare i miei critici…DirigeMichelotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.