CALCIOMERCATO. SPORTITALIA VINCE LA BATTAGLIA DEGLI ASCOLTI TV. Grazie al direttore Criscitiello, al mercatologo Pedullà e agli opinionisti capeggiati da Fabrizio Biasin (Libero)

Fabrizio Biasin tocca quota 290mila click su Tuttomercatoweb.it. Una cifra paragonabile ai lettori di Libero, il quotidiano dove dirige lo sport dal 2008
Fabrizio Biasin tocca quota 550mila  click su Tuttomercatoweb.it. Una cifra paragonabile alla tiratura del Corriere della Serai Libero, il quotidiano dove dirige lo sport dal 2008. E’ ospite fisso di Sportitalia

La sessione estiva del calciomercato 2015 si è chiusa ufficialmente ieri. Una lunga giornata che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di tifosi, in trepidante attesa dalla prima mattina fino al gong finale delle 23:00, nella speranza di vedere arrivare nella propria squadra del cuore gli agognati rinforzi. Un’incredibile attenzione mediatica certificata dai dati Auditel, che hanno eletto anche quest’anno la regina del mercato: tra le principali emittenti sportive nazionali che si sono fronteggiate ad armi pari a colpi di “speciali” in diretta dall’Atahotel Executive di Milano, l’ha spuntata Sportitalia, che dal 5 agosto scorso si è rimpossessata del canale 60 del digitale terrestre.
Con 2 milioni di italiani incollati alla TV, ha fatto registrare un totale giorno di 0.55%. Alle sue spalle sono finite Gazzetta tv  (0.47%), Raisport 1 (0.43%) Premium Sport (0.30%) e Sky Sport 1 (0.19%).
Il target commerciale di Sportitalia, nel totale giorno del 31 agosto, ha raggiunto l’1,10% di share. La punta tra le 22.30 e le 23.00 con 550.000 contatti in trenta minuti.
Un autentico boom che ha portato Sportitalia a raddoppiare quasi il dato della chiusura del mercato di gennaio 2015: passando da 0.32% 0.55%. (Fonte:Nilsen/Auditel).
L’emittente, posizionata attualmente sui canali 60 e 153 DTT, 225 del pacchetto Sky,  continua ad essere premiata dai propri telespettatori. E a breve da Sportitalia potrebbero arrivare piacevoli novità.

Related Posts

Leave a reply