Ciclismo. Luca Paolini: “Volevo solo disintossicarmi dalle benzodiazepine, che usavo per dormire. Mai avuto altre dipendenze”

Luca Paolini
Luca Paolini

(v.zagn.)  Chi non ha mai preso qualcosa per dormire? Chi non è mai stato sopraffatto da ansia e depressione, ipertensione e stress, eccetera eccetera. Neanche ho letto la Gazzetta e l’intervista a Paolini, ho guardato rapidamente questo comunicato stampa ma mi sono immedesimato. Spesso mi aiuto con qualche goccia di Stilnox, per dormire, magari dopo avere mangiato erbazzone e paste, pizza o gnocco o altro, all’alba. Senza comportarmi da professionista.

Quindi, non crocifiggo Paolini.

 

Luca Paolini, a seguito della pubblicazione di taluni articoli apparsi su testate giornalistiche, per lo più straniere, successivi al rilascio della propria intervista edita sulla Gazzetta dello Sport in data 27 dicembre 2015, che ne hanno artefatto il senso e il contenuto, gettando discredito sulla sua figura, precisa quanto segue.

Mai il Sig. Luca Paolini è stato, né lo è tuttora, dipendente da cocaina, né, parimenti, mai si è recato presso alcuna struttura clinica per curare una asserita propria dipendenza da tale stupefacente. Corrisponde, invece, a verità che l’atleta, per curare una dipendenza da benzodiazepine contenute in semplici sonniferi, abbia intrapreso un percorso di disintossicazione, che nulla ha a che vedere con quanto erroneamente riportato nei predetti articoli giornalistici.

Il Sig. Luca Paolini, a tutela della propria immagine e reputazione, ha conferito, pertanto, mandato ai propri legali di procedere nelle sedi ritenute più opportune.

Related Posts

Leave a reply