(Di)vagando. Il flop dell’Italia nelle coppe, i fallimenti delle proprietà cinesi e degli sceicchi, ma persino degli americani. Il Belgio ha più squadre dell’Italia ai quarti, mancano l’Est e la Scandinavia. Al Viareggio, Maceratese e Reggiana, per la Lega Pro. Europeo U17, l’Italia passa con il ct Bigica. Le proprietà longeve e Preziosi al capolinea, ma non contestabile. Festa del papà celebrabile con Jacobs, un figlio a 20 anni, o con la famiglia Baldini. Spinazzola in nazionale

Vanni con Alex Meret, uno dei debuttanti in nazionale

(v.zagn) Siamo dietro anche al Belgio, che ha due squadre ai quarti in Europa league. Il solito flop dell’Italia. La Francia ha una squadra in Champions e una in Europa League; manca tutto l’est, la Scandinavia, nei quarti.
I fallimenti degli sceicchi di Manchester City, Psg e Arsenal; i fallimenti degli americani, Pallotta e dovrei vedere altri; in Italia, i fallimenti dei cinesi, Milan e Inter.

2) Perchè Meret in nazionale? Spesso è infortunato. D’Ambrosio è valorizzato da Pioli, si stava perdendo.
Gabbiadini e Spinazzola sono convocazioni ancora più meritate, soprattutto del centrocampista atalantino.
Nicola Sansone sorprende, con il Villarreal fra l’altro eliminato dalla Roma. Manca Chiellini, ma giusto per precauzione. A 14 mesi dalle convocazioni per i mondiali, si può già identificare quali sono i sicuri.

3) Sarebbe stato meglio se Saputo avesse lasciato tornare Donadoni in nazionale, considerata la piega di questa stagione. Ma dove sarebbe, ora, Ventura?

4) Un primo punto sul Viareggio, su chi partecipa. C’è la rappresentativa di serie d, perchè?
Di Lega pro, sono iscritte solo Maceratese e Reggiana. La manifestazione esalta il territorio di Toscana e Liguria.

5) Le proprietà longeve in serie A. I voti alle gestioni dall’inizio e chi ammette di avere fatto il suo tempo, Preziosi. Il presidente del Genoa, però, non è contestabile, perchè il Genoa per un decennio e passa è rimasto in B.

6) Nell’Europeo under 17 l’Italia è passata, con Emiliano Bigica ct.

7) Per la festa del papà: Fabrizio Donato papà longevissimo (due figlie, una di 12 anni); Marcel Jacobs papà a 20 anni, la speranza del salto in lungo.
Il padre di Stefano Baldini ha altri 7 figli, l’olimpionico è il campione di una famiglia numerosa.
Sorrentino, il portiere del Chievo, ha 4 figlie.

Related Posts

Leave a reply