(Di)vagando. Gasperini e l’Atalanta sono i migliori d’Italia, dal 2006. Il pathos del derby della Lanterna. Le italiane non sanno più difendere, in Europa. L’essere Barça. Siamo lontani dalla Roma americani. Resterà solo la Juve. Siamo terribilmente fragili, da anni

Gian Piero Gasperini tecnico dell’Atalanta (corrieredellosport.it)

(v.zagn) Gasperini e l’Atalanta, i migliori dal 2006 a oggi. Spettacolo, errore di Moratti grave, all’Inter, Mourinho ha azzeccato una bella previsione, da nazionale.

Genova per noi, il derby più bello, le mie emozioni all’andata, trovate tutti i video, non vado perchè sono esausto, ma insomma il derby più derby, la 4^ città italiana, lo stadio inglese, i presidenti senza soldi, Mandorlini e Giampaolo, due beigiochisti.

La difesa del calcio italiano, 4 gol la Roma, 6 il Napoli, 4 la Fiorentina in casa, 3 il Sassuolo due volte. Brutte, brutte figure. L’Inter sconfitta due volte dagli israeliani. Non sappiamo più difendere. Indifendibili. Il calcio sembra la nazionale di basket e di rugby.

L’esempio del Barcellona, nei miei 40’ torrenziali con Ariedo Braida che mi raccontava il segreto, ovvero la formazione, imparare, il senso di appartenza. Il Lione ha dato la paga alla Roma, come forse farà la nazionale di rugby. E i francesi che si incazzano, di Paolo Conte. I leoni del Lione.

Ma non è la Roma che vuole Pallotta, neanche Thomas Di Benedetto, siamo lontani, è una Roma imbelle, come quando restò fuori dall’Europa.

La differenza fra Barca e Napoli. Se il Barca ha vinto 6-1, il Sassuolo era da quarti di Europa league, alla grande.

Resta forse solo la Juve, temo. Via tutte, piano piano, lontano dalle finali. La Fiorentina, la Sampdoria un anno fa, i disastri dell’Italia. Persino il Sassuolo, altrochè positivo.

Il calcio italiano è di un fragile che non abbiamo idea.
La regola è uscire, non la doppia semifinale in Europa league di due anni fa.

 

 

Related Posts

Leave a reply