(Di)vagando. Icardi il traditore (per Maradona) in nazionale. Rincon dalla Juve al Toro. Cairo stoico, trattiene Belotti. Il Mapei vuoto. Trapani-Torino era per la Sicilia occidentale. La coppa Italia a rovescio. Fabio Gallo rifiutato dai tifosi del Brescia, come vice Giampaolo. Pochesci e l’Unicusano. L’atletica è marcia

Sandro Pochesci allenatore dell’Unicusano (lanotiziaquotidiana.it)

(v.zagn) 1) Icardi il traditore, quindi, in nazionale. Traditore per Maradona, per la storia con Maxi Lopez e Wandita.

2) Chi è passato dalla Juve al Toro. Rincon non verrà contestato perchè giocava pochissimo. La storia degli scambi sotto la mole.

3) Il Toro stoico, probabilmente trattiene Belotti per un altro anno. Come il Sassuolo con Berardi. Magari altri big trattenuti in provincia.

4) Le barzellette dello sport italiano. Sassuolo-Cremonese, lo stadio mercoledì sera era vuoto di tifosi del Sassuolo. La provincia è bella, però… volete mettere Benevento?

5) Ah, Torino-Trapani 7-1. Trapani-Torino sarebbe stata una serie A che i granata forse non avranno mai. Tavecchio commissari se stesso, se manca dell’abc, è vergognosa questa formula di coppa Italia. Il sale dello sport è quando il turco batte il primatista, non il contrario. Torino-Trapani interessa a nessuno, Trapani-Torino a mezza Sicilia.

6) Ah, Fabio Gallo. Stasera c’è Sassuolo-Spezia, vado a salutarlo. Lo portai in tv, i tifosi del Brescia lo rifiutarono come Giampaolo, perchè dopo Brescia divenne bandiera dell’Atalanta. Fra l’altro Giampaolo si dimise, dopo mesi, rischiava di non allenare più. Gallo ha fatto bene a Como, arriva peraltro in B senza meriti. Come quel Pochesci della Ternana, frutto della partnership con l’Unicusano. Strana, quella parthership.

7) L’atletica è marcia… siamo qui, aggrappati alla Palmisano, sconosciuta ma 4^, a rimpiangere Schwazer e le battaglie di Sandro Donati. La speranza è di chiudere con meno di 10 punti, senza medaglia, per un repulisti vero. Pochi sport nella storia recente sono al livello dell’atletica: le nazionali di pallamano nella storia, gli hockey su prato.

8) Marco Lingua: “Mi alleno da solo, non sono professionista, a 42 anni farò le Olimpiadi. Mi alleno in un campo da contadini, sono l’unico a compiere 5 rotazioni”. La lezione di umiltà, a tanti professionisti mantenuti dalle forze dell’ordine anche se non fanno risultati. I nuovi italiani che portano nulla, neanche piazzamenti.

9) Papà Tamberi per Alessia Trost per il momento è stato controproducente, l’ex ostacolista reggiano Giaconi si autoallenava.

10) Basket. è la nazionale di Aradori, va a Bologna, forse non arriverà mai in Nba – Datome 2 anni fa: “Sarà il 5° italiano in Nba -, deve giocare di squadra, difendere, però è forte”.

11) Scariolo vorrei intervistarlo, con la Spagna è favorito. E poi vorrei risentire Tanjevic che mi offende perchè gli chiedo di controllare il numero di Bodiroga, a 70 anni è ct del Montenegro.

12) Ah, la nazionale di basket è 35^ nel ranking mondiale. Barzelletta tipo l’atletica, ecco.

Related Posts

Leave a reply