(Di)vagando. Il Monaco di Raggi e De Sanctis e dell’ex portiere del Piacenza Flavio Roma. Il racconto del Principato. L’Europa con semifinali di appena 5 paesi, senza le tedesche. Che una volta monopolizzano la Uefa. Il primo grave infortunio per Ibrahimovic, comunque in calo. Saputo ha l’Atalanta come modello. L’8° trofeo per Alberto De Rossi, il miglior allenatore giovanile

Vanni con Daniele Gastaldello, difensore centrale, capitano del Bologna

(v.zagn) 1) Il Monaco: Raggi, De Sanctis, l’ex terzo del Milan Roma, adesso non so dove sia. Il focus sul Principato, il precedente di due anni fa. L’intreccio presidenziale, fra le proprietà: le sorelle Borromeo, Lavinia in Elkann e Beatrice signora Casiraghi, gli ha dato un figlio.

2) L’Europa: 3 spagnole, 2 francesi, un’italiana, un’olandese e una inglese. L’assenza della Germania è storica, nel ’79-’80, direi, ebbe tutte e 4 le semifinaliste di Coppa Uefa. Il Bayern meritava, onestamente.

3) Ibrahimovic, primo grave infortunio della carriera, comunque è in calo, a 36 anni.

4) Insigne resta al Napoli, posso farlo raccontare dal fratello, fantasista del Latina. Sarà il giocatore del Napoli che guadagna di più, ma vale così tanto? Resta lontano dai grandi numeri 10 azzurri.

 5) Atalanta-Bologna, il doppio ex Savoldi, il figlio Gianluca è un amico, conosciuto a Sportitalia. L’Atalanta è quel che vorrebbe essere il Bologna. Bel gioco, Europa, brillantezza, programmazione. Saputo è in ritardo, rispetto alle sue aspettative e dei tifosi. Promozione faticata, partenza negativa con Delio Rossi in A, buon subentro di Donadoni ma da un anno gli squilli sono rari.
6) Fiorentina-Inter, la viola più bislacca dal 2012, dal pugno di Delio a Ljajic, dalla semplice salvezza, adesso è fuori dall’Europa.
7) La Coppa Italia primavera alla Roma, sull’Entella. L’8° trofeo per Alberto De Rossi, il padre di Daniele, 5^ Coppa per la Roma. De Rossi è il tecnico più titolato in campo giovanile.
8) I due morti alla Targa Florio, i miti del rally Miki Biasion, oggi a Rimini, e Sandro Munari. Le tragedie, la morte di Franco Ballerini in rally.
9) Motocross, Kiara Fontanesi, 4 titoli mondiali femminili, in gara con gli uomini.

Related Posts

Leave a reply