(Di)vagando. I quinquennali omaggiati dal Sassuolo a Falcinelli e Politano, a Berardi e ad Acerbi, rari. Gli Schick hanno pure paura di infortunarsi di far saltare il contratto della carriera. La nuova under 21, da sole amichevoli. Il Genoa-Juve di un anno fa. Chamizo italiano per interesse e presto divorziato dalla figlia dell’allenatore.

Milan-Waregem, il rigore provocato da Maldini al debutto in Europa, a 17 anni, ma era fuori area. Questi è Virdis, di spalle, contro i belgi, a San Siro (nuncasinfutbol.blogspot.it)

(v.zagn) 1) I contratti lunghissimi offerti dal Sassuolo ai suoi campioni, 5 anni, sino al 2022, ai più richiesti, Berardi, dopo Acerbi. Ma i campioni si divertono, a Reggio, in un’atmosfera da serie C? Di Francesco è andato, giustamente, alla Roma, resistendo al rilancio di Squinzi. Carnevali, dunque, con Squinzi e il presidente Rossi e chi tiene i conti spende parecchio per trattenere i migliori. Nella storia, hanno ceduto i migliori allenatori, ma pochi grandi. Quest’anno solo Defrel. La Mapei è unica, in un calcio di avventurieri. Super investimenti, cambiamenti pochi e molti giovani. Quest’anno ha dato ben 18 milioni, direi, come sponsorizzazione, persino fuori mercato.

2) Gli Schick hanno pure paura di infortunarsi, che l’affare salti. Sono talmente preoccupati di firmare con la nuova squadra, di andare al più presto che li terrorizza l’idea di farsi male, di non superare magari le visite mediche. E così mandano davvero il certificato, verosimile.

3) La prima under 21 nuova, i convocati. Quel Genoa-Juve 3-1 di un anno fa. Juric si illuse, poi sarebbe stato esonerato e richiamato, fu l’unica caduta vera della Juve. Alquanto fragorosa.

4) Dura per l’Atalanta, con Lione ed Everton, Rooney a Reggio Emilia, quindi, l’Atalanta gioca a Reggio, caso unico, nella storia del nostro calcio, direi.

5) Milan-Waregem quando Maldini debuttò in Europa. Era l’85, direi. C’era Liedholm in panchina, Virdis in campo, e Paolo mi pare procurò un rigore, a San Siro, eliminazione tra i fischi, c’era ancora Giuliano Terraneo, mi pare. Anche se, naturalmente, i belgi sono toccati alla Lazio.

Il video di Milan-Waregem 1-2 1985-86 rigore inventato che elimina il Milan dalla Coppa UEFA

https://www.youtube.com/watch?v=gbDJyzsAXvU

 

6) L’oro di Chamizo, il primo italiano a bissare un oro mondiale. Aveva vinto anche l’Europeo. Si è presto divorziato, dopo avere sposato la figlia del suo allenatore, Caneva, una savonese.

7) Basket, i convocati per gli Europei. Tagliati Della Valle, Cervi e Baldi Rossi. Ma perchè non Cinciarini, anzichè Della Valle?

Related Posts

Leave a reply