Europei, gli opinionisti. La tempistica degli ex giocatori di Sky fa la differenza sulla Rai, come telecronisti il livello è simile. Adani si allunga molto, Ambrosini e Bergomi talvolta sussurrano, a Pierpaolo Amoruso sfugge qualche modo nei verbi, Rambaudi è prevedibile. Come Minotti

 

Daniele Adani (41 anni) ex difensore e opinionista a sky.
Daniele Adani (41 anni) ex difensore e opinionista a sky.
Massimo Ambrosini (39 anni) ex centrocampista di Cesena, Milan, Vicenza, Fiorentina.
Massimo Ambrosini (39 anni) ex centrocampista di Cesena, Milan, Vicenza, Fiorentina.

 

Beppe Bergomi (52 anni) ex difensore dell'Inter, ed ex allenatore. e opinionista a Sky sport.
Beppe Bergomi (52 anni) ex difensore dell’Inter, ed ex allenatore. e opinionista a Sky sport.
Roberto Rambaudi (50 anni) ex centrocampista ed ex allenatore Astrea. è attualmente commentatore per la RAI (commentatore tecnico agli europei 2016).
Roberto Rambaudi (50 anni) ex centrocampista e allenatore dell’Astrea. commenta per la Rai, dopo La7

La differenza fra Rai e Sky è nelle voci tecniche, i giornalisti  Rai sono altrettanto bravi, ma gli ex calciatori si esercitano ad hoc, con grande partecipazione non solo emotiva.

(Vanni Zagnoli) Adani si allunga troppo ma seduce, Ambrosini e Bergomi sono altrettanto fotografanti, molto più di Roberto Rambaudi e di PIerpaolo Amoruso. L’ex capitano della Fiorentina piace come opinionista a 11 pm, ma in telecronaca gli è capitato di sbagliare un modo di verbo, in avvio. Minotti è di Sky, troppo prevedibile. Come Amoruso.

Grande impegno narrativo, invece, per Marco Lollobrigida (in copertina) e Stefano Bizzotto, in Rai, oltre al telecronista azzurro Alberto Rimedio, con il pugnace Walter Zenga.

A cura di Giangabriele Perre

Related Posts

Leave a reply