Il Gazzettino, atletica. Davide Re sui 400 è il primo italiano a superare un turno ai mondiali: “Avevo il penultimo tempo della batteria”. Gli 8 azzurri in gara oggi, Bencosme passerà. E i 5 ori in palio, con lo spettacolo dei 100 femminili

Davide Re (lastampa.it)

(v.zag.) Il primo italiano a superare un turno è Davide Re, sui 400. Il ligure si allena a Rieti, è secondo in 45”71, nella batteria vinta dal primatista Van Niekerk e complice la squalifica del costaricano Brenes. Rimonta negli ultimi 50 metri e va in semifinale con 45″71. Torna in pista stasera, alle 20,40. “Avevo il penultimo tempo della batteria – racconta -, ho sovvertito il pronostico, per la felicità della mia allenatrice, Chiara Milardi”.
Oggi altri 8 azzurri in gara. Alle 11,05 le qualificazioni dei 3mila siepi, con Bamoussa, da 20 anni a Belluno, Chiappinelli e Zoghlami. Alle 11,55 la maratona, con i toscani La Rosa e Meucci, campione europeo a Zurigo, potenzialmente da podio: “Ho smaltito la delusione di Rio, mi aspetto una gara lenta”.
Alle 12,05 i 400 ostacoli con Bencosme e Vergani, poi i 400 con la Chigbolu. Fra i 5 titoli in palio spiccano i 100 femminili, con il duello fra l’olandese Schippers e la giamaicana Elaine Thompson, che si è allenata a Lignano.

 

Related Posts

Leave a reply