Il Gazzettino, Atletico Madrid-Napoli 2-1. L’acrobazia di Callejon, su assist di Ghoulam, il migliore. I cambi di Sarri favoriscono la remuntada dei colchoneros, nonostante l’espulsione di Godin, nervosissimo. L’Atalanta prevale addirittura sul Borussia Dortmund, approfittando di un disimpegno sbagliato. E a Palermo un botteghino è incendiato

Il vantaggio del Napoli con Callejon (ansa)

Il cholismo ha ragione del sarrismo, in rimonta. A Monaco di Baviera, Atletico Madrid-Napoli 2-1. Al 33’ Savic calcia Callejon, è rigore e Milik se lo fa parare da Oblak. Il vantaggio azzurro alla ripresa, Insigne per Ghoulam, cross e il destro all’incrocio di Callejon, spagnolo che segna agli spagnoli. Mertens su punizione è insidioso, poi il mancino algerino esalta la spettacolarità di Oblak fra i pali.
Il Napoli soffre un po’ a destra, dalla parte di Hysai, Godin manca il pareggio. Lo trova Fernando Torres al 27’, tocco ravvicinato sporco, su cross di Griezmann, in controtempo su Reina. Lì Sarri cambia altri 5 giocatori in una volta, inserendo anche Mario Rui. Decide un angolo di Carrasco da sinistra, Maksimovic devia, Lucas gira di testa e l’ultimo tocco è di Vietto, davanti alla porta. Il finale è duro, come sempre quando giocano i colchoneros di Simeone, Godin è ammonito per l’intervento a gamba alta su Mertens e poi espulso per lo sgambetto a Ounas. Ad Altach, in Austria, l’Atalanta sorprende con l’1-0 al Borussia Dortmund, gol di Ilicic al 72’. La Fiorentina batte 3-2 l’Eintracht Braunschweig (serie B tedesca), con doppietta di Chiesa e gol di Milenkovic. Facile l’amichevole della Lazio in Austria, contro il Kufstein, terza divisione austriaca: 13-1, con tripletta di Palombi e doppiette di Patric e Keita.
A Palermo, incendio a un botteghino dello stadio Barbera. Probabilmente doloso, ci sono trovato tracce di liquido infiammabile.
Vanni Zagnoli

 

 

Related Posts

Leave a reply