Il Gazzettino, Champions. La vigilia del Napoli con il Nizza, vincerà senza problemi e avrà un girone alla portata

Lavoro differenziato per Mertens alla viglia (ilmionapoli.it)

Il Napoli è parecchio favorito, a Nizza. Alle 20,45 (Premium Sport) parte dal 2-0 del San Paolo, nel ritorno però dovrebbero giocare anche Balotelli e Sneijder.
“Hanno una storia importante – sottolinea Maurizio Sarri – e sono abbastanza giovani per essere ancora incisivi. E’ molto pericoloso Seri, talentuoso come Saint Maximin, magari discontinuo. Dobbiamo contenere al massimo le possibilità offensive dei francesi: scordiamoci l’andata, andiamo per vincere la singola partita. Un’eliminazione nel preliminare avrebbe contraccolpi psicologici, questo spero dia motivazioni non comuni”.
Ieri l’allenatore del Napoli ha fermato Mertens per un problema a un piede, il belga comunque partirà titolare. Lo svizzero Favre proporrà un Nizza più stretto: “Lavoriamo sul possesso palla in modo corale, provando a fermare la manovra napoletana da Albiol e Koulibaly e a centrocampo, di lì partono i passaggi in profondità”.
L’ex Bayern Dante incendia la vigilia: “Se il Nizza segna, allo stadio ci sarà il fuoco”. L’Allianz Riviera contiene 35mila spettatori, come a Napoli inspiegabilmente non è ammessa la tifoseria ospite.
Su Premium anche le altre 5 gare, 2 sono incerte: Olympiacos e Hapoel Beer Sheva (Israele) difendono il 2-1, rispettivamente a Fiume e a Maribor.

 

Related Posts

Leave a reply