Il Gazzettino, Chievo-Verona 1-1 (5-6 dcr). Il derby dell’Adige di coppa Italia all’Hellas, affronterà il Milan negli ottavi,. Sbaglia Pellissier, il grande capitano

Pellissier sbaglia dal dischetto (stadiosport.it)

Il secondo derby dell’Adige della stagione è dell’Hellas, ai rigori, e così sfiderà il Milan. Al 7’, Depaoli lancia Pellissier, stop aggirante su Silvestri e gol del Chievo. Stepinski e Radovanovic avvicinano il raddoppio, pareggia al 33’ Fares, approfittando dell’errore di Garritano. Il secondo tempo è più dell’Hellas (occasioni per Fares, Bessa e Verde), ma anche i clivensi sono insidiosi, Hertaux sfiora l’autogol. Ai supplementari, è più pericolosa la squadra di Maran. Dal dischetto finisce 6-5, risolve la parata iniziale di Silvestri su Pellissier, risolutore del derby di campionato.
Un ottavo sarà Atalanta-Sassuolo, perchè i neroverdi a Reggio superano il Bari per 2-1. Al 35’ l’errore di Diakitè, Ragusa smarca Falcinelli che tocca in gol. Il pareggio della capolista dopo un’ora, Sensi tocca con la mano una palla innocua, Nenè segna il rigore. Allo scadere Politano trova l’incrocio da 25 metri, ci stavano i supplementari.
La Sampdoria affronterà la Fiorentina, ne fa 4, a uno, al Pescara: doppietta di Kownachi al 2’ e al 29’ st, Ramirez al 9’, l’ex Caprari al 31’, mentre Benali firma il 3-1 per gli adriatici.
Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.