Il Gazzettino, Foggia-Pisa 1-1. I dauni attaccano tanto, a metà ripresa gioco fermo per 13′ per una bottiglietta d’acqua sulla testa di Gattuso, espulso al pari di De Zerbi. Il rigore procurato da Floriano è tardivo e allo scadere pareggia Eusepi. Toscani in B dopo 7 anni

_Pisa_Foggia_lega_pro.

 

Vanni Zagnoli

E’ la serie B del Pisa, 7 anni dopo la retrocessione e il fallimento, successivi al 6° posto raggiunto con Ventura, nel 2008. Il Foggia resta in Lega Pro, è dal ’98 che manca dalla cadetteria, per la delusione dei 20mila dello Zaccheria.

Ai nerazzurri basta perdere con un gol di scarto, soffrono tanto ma conquistano il pari. Il portiere Bindi vola sulle conclusioni di Agnelli e Iemmello, mentre il pugliese Micale vigila sul colpo di testa ravvicinato di Avogadri. Nella ripresa, al 9’ il palo di Vacca per i satanelli, in acrobazia. A metà frazione il tecnico Gattuso è colpito da una bottiglietta d’acqua, serve un po’ di ghiaccio: in una ventina invadono il campo, servono 13’ di sospensione e le forze dell’ordine, per riportare la calma. Alla ripresa del gioco, Gattuso viene espulso per un diverbio, assieme al collega De Zerbi, vicino al Crotone. Nel finale Di Tacchio atterra Floriano, il rigore è trasformato da Iemmello. Il Foggia cerca il 2-0 per i supplementari, ma allo scadere è infilato in contropiede.

FOGGIA-PISA 1-1 (andata 2-4): st 43’ Iemmello rig (F), 50’ Eusepi.

A cura di Giangabriele Perre.

 

Related Posts

Leave a reply