Il Gazzettino, la Coppa Italia. Vicenza e Bassano avanti, Pordenone e Cittadella fuori ai supplementari. Passano al terzo turno anche Carpi, Spezia, Spal e Pisa; Novara, Perugia, Trapani ed Entella; Frosinone, Cesena, Pro Vercelli, Bari e Latina

Vicenza e Bassano raggiungono il 3° turno di coppa Italia, mentre la corsa del Pordenone si ferma a Terni al 104’. Anche il Cittadella si arrende al supplementare, con la Cremonese.

Al Menti, il Vicenza fa valere la categoria sulla Casertana vincendo 4-2. Con Rajcevic (in copertina), Di Piazza e l’autogol di Lorenzini su cross di Pucino è 3-0 in 38’. Nella ripresa rigore di Giorno e gol di Lorenzin, nel recupero l’espulsione del biancorosso Siega e il poker di Galano. Il Bassano supera l’Avellino per 2-0 con Maistrello (carica non sanzionata al portiere Frattali) a metà primo tempo e Rantier al 54’, direttamente dall’angolo: per gli irpini traverse di Castaldo e D’Angelo. Al Cittadella non basta il gol di Lora al quarto d’ora: al 40’ la Cremonese sbaglia un rigore con Brighenti (fallo su Scappini), al 91’ il palo di Brighenti; l’1-1 è di Scappini in tapin, ai supplementari espulso Martin per doppia ammonizione, decide Brighenti al 106’. A Terni, il Pordenone regge per un overtime sullo 0-0, risolve Palombi. Venerdì, il Verona aveva superato il Foggia per 2-1.

Qualificate anche Carpi (3-2 alla Maceratese), Spezia (1-0 al Modena), Spal (2-0 al Messina), Pisa (2-0 a Brescia), Novara (2-1 alla Juve Stabia), Perugia (1-0 all’Alessandria), Trapani (3-0 al Seregno), Entella (2-0 all’Ancona), Frosinone (3-0 al Como), Cesena (2-0 all’Arezzo), Pro Vercelli (3-1 alla Reggiana), Bari (1-0 al Cosenza) e Latina (1-0 al Matera).
Vanni Zagnoli

A cura di Francesco Delendati

Related Posts

Leave a reply