Il Gazzettino, la miglior Atalanta della storia, 4^, può battere il 5° posto del ’48 e i due sesti, ultimo nell’89. Gasperini: “I giovani inseriti mi consacrano”. L’Europa sarebbe a Reggio. Inzaghi: “Chiudiamo le partite”

L’Atalanta 1987-1988, fu semifinalista di Coppa delle Coppe

(v.zagn) Come gioco è la migliore Atalanta della storia. Incredibilmente quarta, difende il miglior piazzamento, a fronte del 5° posto del ’47-’48 o dei due sesti, ultimo nell’89. Alle 18 riceve il Crotone, con Spinazzola recuperato. “Non ci nascondiamo più – ammette Gasperini, in Calabria per 3 anni, splendidi -, siamo in alto da mesi. Il progetto ha risalto per i giovani, così arriva anche la mia consacrazione”. L’Europa manca dal ’91, si giocherebbe a Reggio Emilia, perchè il Brumana non ha la licenza Uefa.
Alle 20,45 c’è l’altro allenatore rivelazione, Simone Inzaghi, con la Lazio a Empoli. “Veniamo da partite dominate – spiega -, dobbiamo acquisire la cattiveria per chiuderle”. Lulic è favorito su Milinkovic, lo spagnolo Patric in vantaggio su Basta, ma De Vrji non è al meglio.

Related Posts

Leave a reply