Il Gazzettino, la serie B. Quando finirà l’equilibrio? Chi è la più forte? C’è spazio per salti tripli

Guglielmo Vicario difenderà la porta del Venezia al posto di Audero impegnato con la nazionale (messaggeroveneto.gelocal.it)

L’equilibrio è tale, in serie B, che anche il Venezia può sperare nella promozione diretta. A Sant’Elena riceve il Perugia, che da poco ha sostituito Giunti con il trevigiano Breda. Filippo Inzaghi cerca il doppio salto e intanto saluta Pirlo, all’addio al calcio. “Con lui ho giocato quasi 300 partite – racconta -. E’ intelligente, potrà fare l’allenatore o il dirigente”.
Intanto il presidente Joe Tacopina rassicura: “Il nuovo stadio a Tessera sarà pronto entro la stagione 2019/20”. Sarà affidato all’architetto di Detroit Matt Rossetti, già autore del settore vip alla Dacia arena di Udine.
Agli arancioneroverdi manca il portiere Audero, in under 21 per l’amichevole di martedì a Frosinone, contro la Russia, gioca Guglielmo Vicario, 21enne friulano: con Modolo, Cernuto, Soligo e Fabiano partecipò alla scalata dalla D alla B.
Il Cittadella riceve il blasonato Parma e insegue i playoff, raggiunti nella scorsa stagione. Il campionato è equilibratissimo, con appena 5 punti fra l’8^ posizione e i playout, ieri appunto la Pro Vercelli si è portata in zona salvezza, rimontando l’Empoli, avanti al 29’ con Caputo. Il pari è di Firenze, nel finale risolve Castiglia. All’Entella il ritorno di Aglietti porta il punto di Avellino, ma gli irpini nel finale meritavano il successo.
Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply