Il Gazzettino. L’enplein del Cittadella, la doppietta di Strizzolo strizza il Novara. A Perugia derby sospeso per l’infarto di un tifoso, il finale è senza belligerenza: “E’ il minimo”, sostiene anche Benny Carbone, allenatore della Ternana

In copertina, il granata Strizzolo mette all’angolo il Novara

(v.zagn.) Non era mai capitato che la capolista di B vantasse 5 punti di vantaggio dopo 4 giornate. Il Cittadella può resistere per un girone, come il Lanciano di tre anni fa, sperando almeno nei playoff. La doppietta di Strizzolo, il 3-0 è di Litteri, capocannoniere con Maniero (4 gol), poi segna il Novara con Di Mariano.

A Perugia, il derby con la Ternana viene sospeso nel finale per l’infarto di uno spettatore. E’ la curva di casa a imporlo e secondo il questore neanche c’erano gli estremi per lo stop. Le squadre onorano la memoria dello spettatore con il torello: Bianchi aveva segnato per il Grifone, subito… catturato” da Faletti. Il Verona liquida l’Avellino in 41’, con Bessa, Pisano e Romulo, al 2° posto resistono anche Pisa (risolve Eusepi) e Benevento, che con Pajac recupera il gol di De Vitis (Latina): a Empoli 40 arresti fra i bresciani, il sindaco non vuole ospitare partite del Pisa. Entella a bersaglio con Pellizzer e Caputo, la Spal rimonta con Giani e Schiattarella, complice l’espulsione di Palermo al 9’ st. Rigore procurato da Orsolini per l’Ascoli, ripreso da Petkovic (Trapani). Non c’era il fallo su Sciaudone, lo Spezia ne approfitta con Nenè e Piu, al 92’ La Mantia per la Pro Vercelli, che meritava un punto.

CLASSIFICA. Cittadella 12; Benevento (-1), Verona, Bari, Frosinone e Pisa 7; Spezia 6m Spal, Brescia, Carpi, Entella e Ternana 5, Cesena, Trapani, Novara e Vicenza 4, Ascoli e Perugia 3; Salernitana, Latina, Avellino e Pro Vercelli 2.

A cura di Giangabriele Perre

 

Related Posts

Leave a reply