Il Gazzettino, Palermo-Lazio 0-3. Un tifoso rosanero picchiato selvaggiamente alla testa, 5 feriti, 3 ricercati. Due sospensioni del gioco, doppietta di Klose e gol di Anderson

Scontri a Palermo (www.goal.com)
Scontri a Palermo (www.goal.com)

Il posticipo è caratterizzato da scontri, interruzioni e dal tris laziale. A Palermo, in via Libertà rissa con lancio di oggetti, razzi e fumogeni. Aggressione a una trentina di laziali sul web le immagini drammatiche di una persona inerme, a terra, presa a calci in testa: tre colpi fortissimi, solo l’intervento in massa di polizia e carabinieri ha evitato il peggio. Il ferito è palermitano, ha un vasto ematoma alla testa: 5 i siciliani fermati, esponenti del centro sociale spazio Anomalia, ex carcere, già indagati; fermo anche per un sostenitore laziale, altri tre rosanero sono ricercati.
Due sospensioni, sul campo. L’arbitro Gervasoni stoppa il gioco per 2’ a metà primo tempo, per il lancio di 4 petardi della curva palermitana e dopo un’ora, 3’ all’esplosione a due passi dai giocatori. Klose aveva deciso subito la gara, di testa su corner e sulla respinta di Sorrentino, dopo il diagonale di Keita. Due occasioni per Candreva, una per Keita e Klose, solo 3 per la squadra di Novellino. Debutto facile, dunque, per Simone Inzaghi (nella foto in copertina).

Vanni Zagnoli
PALERMO-LAZIO 0-3: pt 10’ e 16’ Klose, 27’ st Felipe Anderson.

Related Posts

Leave a reply