Il Gazzettino, serie B. Inzaghi si aspettava la caduta del Venezia, Cittadella brillante. Il Palermo ne fa 3 nonostante un tempo con l’uomo in meno. Il poker dello Spezia a Zeman

 

Il Novara con quattro vittorie è la più vincente della B in trasferta (lapresse)

Pippo Inzaghi se l’aspettava: “Avrei dovuto interrompere la rifinitura, perchè senza determinazione siamo da retrocessione. Ma come faccio ad arrabbiarmi con giocatori che da un anno e mezzo mi danno così tanto?”. Il Novara passa a Venezia, fuori casa ha vinto 4 volte, è la migliore in trasferta della serie B. Avanza alla mezzora con Da Cruz, raddoppia con Dickmann al 37’. Alla ripresa, Falzerano coglie la traversa, segna a metà frazione ma allo scadere arriva il tris di Macheda. “Avremmo persino meritato di vincere – aggiunge l’allenatore arancioneroverde -, dopo avere regalato un tempo”.
Il Cittadella torna in zona playoff, a punto dalla matricola, interrompe a 12 gare la sequenza utile della Salernitana. Al 23’ il primo gol in B di Varnier, pareggiano i granata campani con Pucino al 32’. Alla ripresa il palo del patavino Pasa, risolve il tocco ravvicinato di Litteri al 37’.
Il Palermo maramaldeggia ad Avellino, nonostante l’espulsione all’intervallo di Cionek, Nestorovski arriva a 10 reti. Al Parma non basta il 5° gol di Roberto Insigne per strappare il pari a Carpi. Lo Spezia ne fa 4 al Pescara, nel diluvio del Picco. Senza reti la prima dell’Ascoli del dimissionario Maresca, Fiorin rimane in panchina da solo. Entella avanti con La Mantia, pareggia la Pro con Bifulco.
Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply