Il Gazzettino, serie B. SuperPippo comanda, è sulla scia di superSimone. Il Foggia è fragile, Entella e Brescia anche. Il Pescara è da A, il Frosinone frena, il Perugia si arena

I fratelli Inzaghi (gianlucadimarzio.com)

(v.zagn.) SuperPippo e superSimone. Li chiamavano così, da bomber, a Piacenza, adesso sono tali anche da allenatori. Inzaghi junior in un anno e mezzo di Lazio fa mirabilie, il senior a Venezia strabilia. Raramente per il gioco, almeno per i risultati. A 3’ dalla fine Stefano Moreo fa impazzire il Sant’Elena, gli arancioneroverdi raggiungono l’Empoli in vetta e puntano al triplo salto. Come e più del Parma, che negli ultimi 9’ abbatte l’Entella.
La serie B emoziona sempre, a Cesena il Foggia non difende l’1-3, sempre nel finale. A Palermo trionfa Corini grazie alla doppietta di Moscati: considerata l’amplessima salvezza al Chievo, meritava fiducia diversa da Zamparini, la scorsa stagione. Se anche il Pescara ha un potenziale da serie A, il Perugia si è piantato e a La Spezia ne becca 4. Il venerdì aveva premiato la Cremonese, nel derby padano, e il Bari, dilagante sul Cittadella. Martedì c’è il turno infrasettimanale, l’equilibrio è unico, con 7 punti di margine fra la vetta e la serie C.

Related Posts

Leave a reply