Il Gazzettino, Spezia-Cittadella 1-1. I patavini in trasferta sono competitivi, Arrighini manca la doppietta. Il budget ligure è molto superiore, la differenza sul campo è contenuta

Spezia-Cittadella 1-1Il colpo di testa del pareggio di Nico Pulzetti

Il Cittadella va meglio in trasferta che al Tombolato, in proporzione. A La Spezia avanza subito, sfruttando l’assist di Strizzolo, Arrighini calcia sulla parte inferiore della traversa ma poi si farà parare il raddoppio. Si fa rimontare dopo un tempo, ma neanche è tanto inferiore ai liguri, molto più accreditati e da un decennio con un budget da serie A. Ecco, vale per i granata quel che tanti allenatori evidenziano, in ogni campionato: “Altri club spendono tanto di più, sul mercato e in stipendi”. Insomma, al Picco la matricola in maglia gialla regge con disinvoltura, anche agli attacchi finali. I migliori degli aquilotti sono Migliore e Pulzetti, artefici del pari, fra i patavini difesa e centrocampo sono davvero indomiti e perdipiù quasi tutti i giocatori sono alla prima stagione in B.
Vanni Zagnoli
SPEZIA-CITTADELLA 1-1: 9’ pt Arrighini (C), 8’ st Pulzetti (S).
11^ GIORNATA. Dalle 20.30, diretta su radio1, Skysport3 e dal canale 252: Pisa-Verona, Novara-Bari, Brescia-Vicenza, Perugia-Carpi, Cesena-Entella, Trapani-Benevento, Ascoli-Salernitana, Frosinone-Spal, Avellino-Ternana, Pro Vercelli-Latina.
CLASSIFICA. Verona 23, Cittadella 19; Spezia 17; Carpi, Entella e Perugia 16, Frosinone, Spal e Benevento (-1) 15, Pisa e Bari 13; Brescia e Pro Vercelli 12, Salernitana e Novara 11; Ascoli, Vicenza e Cesena 10; Avellino, Ternana e Latina 9; Trapani 6.

Related Posts

Leave a reply