Il Gazzettino. Il Vicenza doma il Pescara con fatica, si può salvare

La versione integrale del commento in tempo reale per Il Gazzettino di Vicenza-Pescara, anticipo della serie B.

Vanni Zagnoli
Ogni volta che il Vicenza deve fare la partita, fatica. Tornano i limiti di una rosa costruita per la Lega Pro e ritoccata, ieri sera è stata una felice eccezione. Perchè il Pescara (gemellato come tifoseria dal ’77) viene domato con una buona prestazione e un vantaggio splendido: a destra Laverone smazza un traversone da serie A e Cocco gira al volo con un tocco da capocannoniere. Tre anni fa era fra i migliori marcatori, nel girone d’andata, si fermò rapidamente, nella ripresa raddoppia ma con un tocco di mano imbarazzante. Al Menti poteva finire in parità, fra equilibrio e trame gradevoli, la squadra di Lopez comunque migliora, in fondo solo a Lanciano ha bucato la prestazione.

Al momento non è inferiore al Cittadella, impegnato lunedì con la cenerentola Entella. I playoff sono fuori portata per entrambe le venete, la salvezza può arrivare senza playout. Per i biancorossi grazie allo sprint di Ragusa, alla classe di Davide Di Gennaro (vicini al raddoppio) e a una solidità discreta. Il Pescara di Baroni pareggia alla ripresa con Politano, ma in fuorigioco, al 19’ perde Zuparic per espulsione eccessiva.

Nel finale, Pucino provoca un rigore (dubbio) su Ragusa. Il Vicenza raddoppia ma anche il Pescara segna dal dischetto (Camisa su Melchiorri), infine la traversa di Laverone.
Vicenza-Pescara 2-1: 36’ pt Cocco; st 29’ Di Gennaro rig, 33’ Maniero (P) rig.
PROGRAMMA. Alle 15 (Sky e Mp) la 9^ giornata: Bologna-Varese, Brescia-Pro Vercelli, Carpi-Latina, Frosinone-Modena, Spezia-Catania, Ternana-Livorno, Trapani-Crotone, Lanciano-Perugia. Domani (ore 18) Bari-Avellino; lunedì (20,30) Cittadella-Entella. Martedì 4 novembre alle 18 il recupero di Entella-Ternana.
CLASSIFICA. Frosinone e Avellino 15; Perugia, Bologna e Livorno 14; Pro Vercelli e Lanciano 13; Carpi, Trapani e Bari 12; Modena 11; Spezia, Ternana e Vicenza 10; Pescara 9; Varese (-1) e Cittadella 8; Latina e Brescia 7; Catania e Crotone 6; Entella 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.