Il Gazzettino, la vigilia della serie B. Il Vicenza ospita il Modena del neopresidente Caliendo, il Cittadella non vince da 6 gare

Il pezzo per il Gazzettino, che avevo dimenticato di firmare.

La serie B torna in campo stasera e le due squadre venete proseguono la rincorsa alla salvezza.
Il Vicenza è sest’ultimo e al momento fuori dai playout, ospita il Modena senza il suo giocatore più determinante, l’attaccante Antonino Ragusa si è rotto il legamento crociato anteriore della gamba destra, verrà operato e sarà fuori per 6 mesi. “Non possiamo piangerci addosso – dice il tecnico biancorosso Giovanni Lopez, nel 2000 promosso in serie A con il Napoli di Novellino, ora tecnico emiliano -. I gol presi contro il Catania erano evitabilissimi, dopo le sconfitte abbiamo sempre fatto una grande gara. Il sistema di gioco rimarrà lo stesso: l’austriaco Spiridonovic è molto veloce, Giacomelli è di raccordo e qualità, sapremo fare la partita”.
Il Cittadella non vince da 6 partite, ospita l’ambizioso Livorno. “Lavoriamo per subire meno gol”, spiega mister Claudio Foscarini.
PROGRAMMA (11^ giornata). Alle 20,30 (Sky e Mp), Bari-Pescara, Brescia-Crotone, Carpi-Ternana, Catania-Entella, Cittadella-Livorno, Frosinone-Varese, Perugia-Avellino,
Spezia-Latina, Vicenza-Modena, Lanciano-Pro Vercelli. Ieri: Bologna-Trapani.
CLASSIFICA. Carpi, Frosinone, Bologna e Trapani 18; Livorno 17; Spezia, Avellino e Perugia 16; Bari e Lanciano 15; Pro Vercelli 14; Modena 12; Varese (-1) Entella e Brescia 11; Ternana e Vicenza 10; Pescara, Cittadella e Catania 9; Latina 8; Crotone 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *