Il Gazzettino, volley, Italia-Iran 3-0. Anche dell’Italia femminile, sulla Lettonia, nonostante le riserve

Esordio vincente dell’Italia in Word League (raisport.rai.it)

Le nazionali di volley iniziano bene la stagione. A Pesaro, grande entusiasmo ma larghi vuoti per la prima dell’Italia in World league. Iran superato 3-0 (25-22, 25-23, 25-22), con buona regia di Giannelli e discreto avvio di Vettori, precisione di Lanza e Randazzo in schiacciata e a muro del padovano Candellaro e Piano; Colaci libero.
Gli azzurri corrono per l’oro, a 12 anni dall’ultimo titolo internazionale, l’Europeo di Roma, nonostante l’estate di riposo concessa a Zaytsev e a Juantorena. In Wl vantano 7 primi posti, l’ultimo però è datato 2000 e dal 2005 sono arrivati appena due podi.
Su Rai2, alle 14, oggi la sfida alla Polonia campione del mondo, domani il Brasile campione olimpico.
Nel femminile, per le qualificazioni al mondiale di Giappone 2018, la prima settimana del ct Davide Mazzanti è senza set concessi. In Belgio, il sestetto disegnato dal pesarese ex Conegliano registra il 3-0 anche sulla Lettonia: 25-12, 25-9 e 25-16, nonostante le riserve. Orro è brillante in regia, Sorokaite opposto, Danesi (Conegliano) e Bonificio al centro, Caterina Bosetti e Loda martelli, Parrocchiale libero. Oggi alle 17,30 la Spagna, domani la sfida decisiva con le belghe. La seconda andrà a un torneo di ripescaggio

Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.