Giornale di Sicilia. Il Bologna gioca con il Palermo da ultimo, Rossi ha perso 6 partite su 7 ma il ds Corvino lo sostiene: “A fine primo tempo saremmo quinti”.

deliorossiBologna

Con 6 sconfitte in 7 partite, il Bologna è ultimo da solo, staccato di 2 punti dalla zona salvezza. Si è aggiudicato, e a fatica, solo il confronto diretto con il Frosinone, ma avrebbe meritato il punto a Genova e forse anche con l’Udinese e a Torino con la Juve.

Nella partitella di ieri, i rossoblù superano per 7-0 il Granamica, squadra di Eccellenza, a Casteldebole. Nel primo tempo segnano Rizzo, Crisetig e Destro, autore di una doppietta; nella ripresa arrotondano Falco, il messinese Crimi e di nuovo Falco. Delio Rossi ritrova Donsah e l’attaccante Mounier, a bersaglio già tre volte in questo avvio. Oggi seduta di allenamento a porte chiuse.

Il Bologna dovrebbe schierare questo 4-2-3-1: Mirante; il senegalese ex Inter Mbaye a destra, Rossettini e Gastaldello centrali, Morleo a sinistra; il cileno Pulgar e il 18enne guineiano Amadou Diawara a centrocampo; Rizzo, l’ex Brienza e il francese Mounier sulla trequarti, Destro in avanti.

Il ds Corvino prolunga sino al 2020 il contratto con il difensore greco Oikonomou, fra i migliori già nella scorsa stagione e riconferma Rossi: “L’ipotetica classifica a fine primo tempo ci vede quinti, per cui il gruppo ha contenuti. Destro non ha ancora segnato ma l’ha sempre fatto: era sul mercato per appena 6,5 milioni”.

Vanni Zagnoli

 

Related Posts

Leave a reply