Noi e i telecronisti Rai, massima stima su scelte e professionalità

untitledNei giorni scorsi, l’amico Salvatore Occhiuto ha pubblicato su questo sito – di proprietà mia, diretto da mia moglie – un pezzo di critica televisiva, che conteneva una critica aperta a un telecronista della Rai.

Era un giudizio non condiviso da chi scrive e neppure da Silvia. Oggi abbiamo pensato di cancellarlo, proprio perchè non risponde al nostro pensiero.

Su google resta traccia delle frasi iniziali di quell’intervento, comunque non ritorniamo a fare il nome del collega per evitare di insistere su questo discorso.

Silvia ed io ribadiamo la stima, la fiducia nei confronti del servizio Rai, come per le altre tv. Io stesso avevo criticato la Rai per avere trasmesso l’under 21 su Rai2, anzichè il nuoto o l’atletica. Qui non facciamo sconti a nessuno, a me conoscete.

Quel pezzo, invece, non rispecchiava il nostro pensiero, perciò l’abbiamo levato.

Qui ci scusiamo con Salvatore per averlo in qualche modo censurato a posteriori – bastava avessimo avuto il coraggio di farlo prima -, ci scusiamo il collega che era stato criticato e con i lettori per queste precisazioni.

In futuro su temi sensibili, che riguardano persone precise, saremo più attenti tutti. Grazie per l’attenzione, un saluto

Vanni Zagnoli

 

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.