Il Gazzettino, l’Europa league. La Lazio può restare l’unica italiana in Europa. A Praga Pioli utilizza tre punte e due giocatori molto offensivi

 

Lazio-Galatasaray, lo stacco di Marco Parolo, 1-0 al Galatasaray
Lazio-Galatasaray, lo stacco di Marco Parolo, 1-0 ai turchi, nei sedicesimi

Iniziano stasera gli ottavi di Europa league e la Lazio può essere l’unica italiana a restare nelle coppe, considerato che la Juve a Monaco non è favorita. I biancocelesti sono a Praga, affrontano lo Sparta, forse la meno forte fra le squadre in lizza, entrambe comunque sono imbattute nelle 12 partite disputate e i cechi hanno ben 10 nazionali, capaci di qualificarsi agli Europei a spese dell’Olanda. Pioli impiega Matri, contornato da Candreva (a destra si sovrapporrà Milinkovic-Savic) e Felipe Anderson o Lulic, mentre Keita entrerà nella ripresa. “In Europa League siamo stati continui – spiega l’allenatore -. Servono aggressività e gol”.
La sfida più fascinosa è il derby inglese, Liverpool e Manchester United assommano 121 trofei (3 in più per la formazione di Van Gaal, senza Rooney, con Darmian), ma in campo internazionale sono al primo confronto. Attesa anche per le seconde di Bundesliga e Premier, Borussia Dortmund e Tottenham. Nell’Anderlecht va in campo l’azzurro Okaka, mentre Bonera cerca il primo successo esterno stagionale con il Siviglia.
Vanni Zagnoli
GLI OTTAVI. Su Sky, alle 19: Shakhtar Donetsk-Anderlecht, Basilea-Siviglia, B. Dortmund-Tottenham e Fenerbahce-Braga; ore 21,05 Villarreal-Bayer Leverkusen, Athletic Bilbao-Valencia, Liverpool-Man. United, Sparta Praga-Lazio (anche in chiaro, 8 dt).

Related Posts

Leave a reply