Il Gazzettino. Bassano e Como premiate ai rigori. Avevano terminato entrambe sull’1-1 nei 120′, la Reggiana non ha sfruttato l’uomo in più, il Matera aveva retto in 10 con i lariani.

matera_como_foto_lapresse-1024x682
Le lacrime del giocatore materano Coletti dopo la sconfitta ai rigori

Finiscono ai rigori entrambe le semifinali playoff di Lega Pro e il Bassano per la seconda volta è premiato dai tiri dal dischetto, come con la Juve Stabia. Domenica affronterà in finale il Como, il ritorno sarà nuovamente al Mercante.

Contro la Reggiana, i vicentini del patron Rosso meritavano di chiuderla prima, perchè attaccano dall’inizio, con Pietribiasi e Furlan. Il gol arriva su cross dalla sinistra di Nolè, Pietribiasi incorna e poi manca il raddoppio. Gli emiliani si fanno vivi con Ruopolo, pareggiano grazie al diagonale dal limite di Angiulli. Nel secondo tempo, opportunità per Davì, Pietribiasi, Iocolano e Priola, con salvataggio di Ruopolo. A metà tempo la 2^ ammonizione per Furlan (simulazione, poi viene espulso anche l’allenatore Asta), la Reggiana però non approfitta della superiorità numerica. Nel secondo supplementare, Iocolano serve Maistrello, sul quale Feola compie il miracolo. L’ultima palla è per il granata Alessi, fuori.

Rigori: il Bassano segna con Davì e Toninelli, Bruccini e Parola se lo fanno parare da Grandi; traversa per Semenzato, gol di Mignanelli; altra traversa di Priola, ma Alessi si fa parare il 2-2, così chiude Iocolano.

Il Matera avanza con la punizione di Coletti, il Como impatta di testa alla ripresa con Edoardo Defendi ma spreca con Ganz (34’) e Le Noci (43’): dall’83’ i lucani sono in 10, espulso Bernardi. Dal dischetto, Flores calcia fuori per il Matera, poi il lariano Castiglia se lo fa parare da Bifulco; anche Ferretti spedisce sul fondo, dunque è Ganz a realizzare il rigore decisivo. E’ dal 2003 che il Como manca dalla serie B.

Vanni Zagnoli

BASSANO-Reggiana 4-2 dcr: pt 19’ Nolè (B), 41’ Angiulli; andata 0-0.

Matera-COMO 3-5 dcr: 1-1, 34’ pt Coletti (M), 9’ st Defendi (andata 1-1).

Related Posts

Leave a reply