Il Gazzettino, volley. Via alla terza fase di coppa del mondo: Iran è l’unico ostacolo difficile, poi la Tunisia e Venezuela di Nacci. Il libero Colaci: “Vincere sempre”.

volley
Blengini con Zaytsev il bomber principale della squadra italiana

Inizia la 3^ fase della coppa del mondo di volley. A Osaka, da oggi gli azzurri giocano tre gare abbordabili, alle 8,10 italiane, in diretta su Skysport2. Stamane l’unica partita delicata, contro l’Iran guidato da Kovac, un anno fa vicecampione d’Italia a Perugia; domani la Tunisia, poi Venezuela, con il pugliese Nacci in panchina.

“Dovremmo vincere tutti e 6 gli incontri restanti – spiega il libero Massimo Colaci -, per qualificarci per le olimpiadi. Gli iraniani da anni giocano una pallavolo di altissimo livello, anche noi però abbiamo qualità”.

Si battono in 4 per due posti, Usa e Polonia sono a punteggio pieno perchè hanno superato rispettivamente Italia e Russia.

MORTO GUERRA. Lunedì sera è scomparso Sergio Guerra, 71 anni, ct della prima medaglia internazionale del volley femminile, il bronzo europeo di Stoccarda. Con la Teodora Ravenna vinse 11 scudetti di fila, dal 1980, e due coppe dei Campioni.

Vanni Zagnoli

Related Posts

Leave a reply