Il Gazzettino, Europa League, i 16esimi. Per la Fiorentina è difficillimo il bis con il Tottenham, secondo in Premier. Napoli non favorito con il Villarreal, la Lazio si lascia preferire al Galatasaray, quinto in Turchia

paulo sousa
Paulo Sousa

L’integralità della vigilia di Europa league, per il Gazzettino

Vanni Zagnoli

E’ ripresa anche l’Europa league, con i 16esimi di finale. Martedì Fenerbahce-Lok.Mosca 2-0, il centrocampista russo Tarasov mostra una maglietta inneggiante al presidente Putin, la Uefa apre un’indagine. Stasera 15 gare su Sky, almeno 4 sono da Champions: Sp.Lisbona-Bayer Leverkusen, Ol.Marsiglia-A.Bilbao,

B.Dortmund-Porto, Shakthar-Schalke.

VILLARREAL-NAPOLI. Ore 19, Skysport1.

Jorginho ha la febbre, in regia torna Valdifiori, gli acquisti Regini e Grassi non sono in lista. “Gli spagnoli – spiega capitan Hamsik – sono quarti in Liga, dietro ai giganti Barcellona, Atletico e Real. Al Madrigal sono temibili, cerchiamo un risultato che avvicini la qualificazione”. Fra i gialli c’è Bonera, dopo 9 stagioni al Milan. “Il mio gioco è simile alle idee di Sarri”, spiega il tecnico Marcelino, con Cedric cannoniere. Intanto a Napoli Careca, campione d’Italia nel ’90, riceve la cittadinanza onoraria.

FIORENTINA-TOTTENHAM. Ore 19: Skysport3, in chiaro su Mtv8. Sousa non accetta le 3 giornate di squalifica a Zarate (“Non mi stupiscono”), alludendo a disegni contro i viola. Il Tottenham venne battuto un anno fa da Montella, “ma adesso è secondo in Premier e viene da 7 vittorie”. Manca il portiere Lloris, attenzione a Eriksen e Kan. Tra i viola è squalificato Roncaglia, sono fuori Tello e Kone, in dubbio Astori.

GALATASARAY-LAZIO. Ore 21.05, Skysport1. I biancocelesti sono a 7 punti dal 6° posto e fuori dalla coppa Italia, sarebbero fuori dall’Europa per la 4^ volta in 23 anni. “Le favorite sono di livello – spiega Pioli -, vogliamo avanzare. A Istanbul i turchi hanno perso solo una gara”. In campionato sono quinti, nonostante Sneijder e Podolski.

 

Related Posts

Leave a reply