Il Gazzettino, Fiorentina-Napoli. Hamsik al Dalian per tre stagioni, Albiol fuori per un mese, magari si curerà con le cellule staminali. Gioca Maksimovic, Insigne capitano, Mertens favorito su Milik

Marek Hamsik (napolipiu.com)

Vincerà la strategia di Aurelio de Laurentiis, il Napoli cederà Marek Hamsik al Dalian per tre stagioni, ma alle proprie condizioni. Lo stop alla trattativa era tattico, la prossima settimana il capitano dovrebbe partire per la Cina, per guadagnare i 9 milioni l’anno promessi. Al Napoli arriveranno i 20 milioni cash, senza dilazioni, così ieri Marechiaro ha interrotto l’allenamento e non è stato convocato per Firenze.
Dove con Sarri gli azzurri persero lo scudetto in albergo, ovvero videro la Juve capovolgere la partita con l’Inter, un anno fa, in extremis, a San Siro, e si squagliarono l’indomani. Stavolta hanno cambiato hotel… Mancherà Raul Albiol, in Spagna per un mese, a curare la tendinopatia: è stato visitato a Barcellona da Angel Ruiz Cotorro, che curò il tennista Rafa Nadal con le cellule staminali e potrebbe fare la stessa cosa con il difensore centrale spagnolo.
Al suo posto sarà promosso Maksimovic, mentre Fabian Ruiz giocherà nella posizione di Hamsik e la fascia di capitano passerà a Insigne, che ha appena interrotto i 3 mesi di digiuno dal gol e dovrebbe fare coppia con Mertens, in leggero vantaggio su Milik. Allan deve ancora smaltire la delusione per il mancato passaggio al Psg, a centrocampo restano solo altri 4, con la partenza di Rog per Siviglia: Callejon, Ruiz, Zielinski e Diawara; avranno perciò maggiore spazio gli esterni offensivi Ounas e Verdi. Ritorna fra i convocati il difensore romeno Chiriches, 5 mesi dopo l’operazione al ginocchio. Al Franchi ci saranno 2mila tifosi del Napoli.
La Fiorentina è a 4 punti dall’Europa, la insegue anche tramite la coppa Italia. «E’ un Napoli molto imprevedibile – spiega Pioli -, l’importante sarà giocare da Fiorentina. Vorremmo raggiungere i 60 punti».
Squalificato Milenkovic, sono in dubbio Vitor Hugo e Laurini. 
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.