Il Gazzettino, il 2-1 delle genovesi, la Sampdoria torna favorita per il 7° posto, il Genoa è quasi salvo. Bergamaschi pericolosi ma distratti, sardi sfiorano l’1-2 con Pavoletti

Caprari festeggia l’1-0 in Atalanta-Sampdoria (ansa/gazzetta.it)

Un doppio 2-1, molto intenso, per le genovesi, negli altri due recuperi. La Sampdoria si riprende dopo la sequenza nera, resiste all’Atalanta e anzi passa. Il Genoa non è più forte delle inseguitrici, allo scadere vince con Medeiros.
A Bergamo, la squadra di Gasperini crea sempre tanto, è tornata al top della condizione eppure non concretizza, difetto atavico. Si confrontano le squadre più spettacolari, nel rapporto budget (plusvalenze), gol e risultati e adesso per la 7° posizione sono favoriti i blucerchiati. Favoriti da Toloi, già penalizzante a Dortmund, in Europa league: Caprari si inserisce al 43’ con un movimento a sinistra e trova l’angolo, confermandosi da nazionale. Castagne e Petagna pungono nel primo tempo orobico, Berisha vola all’incrocio sulla punizione mancina di Ramirez. Le squadre si allungano nella ripresa, è pathos, sino alla punizione da sinistra di Gomez, sfruttata da Toloi dopo un rimpallo, con un destro dal dischetto. Zapata avvicina l’1-2, Caprari coglie il palo, insomma i doriani meritano e vincono grazie all’errore di Haas, punito dal colombiano.
A Marassi, Cagliari tosto. Al 32’, Lapadula lancia Rosi, Lykogiannis contrasta, per Maresca è rigore, è corretto dal Var Pairetto. Segna all’8’ st il Genoa, Hiljemark da destra per Lapadula che insacca in acrobazia. Al 16’ Faragò protegge palla e viene trattenuto da Zukanovic, il rigore è trasformato da Barella. Al 34’ il palo esterno di Pavoletti, infine il sinistro del portoghese Medeiros, al primo gol in A. Nei recuperi di B, Brescia-Entella 0-0, Pro Vercelli-Perugia 0-2, Di Carmine doppietta.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply