Il Gazzettino, la serie B. Con il Var, il vantaggio del Venezia sarebbe stato facilmente annullato. Padova dignitoso, eppure vince l’Ascoli. Simy e il Crotone scatenati, il colpo della Cremonese a Livorno

Un Momento di Benevento-Carpi (carpifc.com)

Nei playoff di serie B, ci sarà il Var. «La Figc dà il via libera – spiega il presidente federale Gravina -, per le semifinali e la finale, con la possibilità di estenderla anche nei primi turni playoff e nei playout».
Ecco, con il Var, il gol del Venezia sul Cittadella sarebbe stato annullato per fuorigioco, sulla punizione da sinistra di Garofalo l’irregolarità è evidente, il derby finirà comunque pari. I granata sono brillanti in avvio, grazie a Bussaglia e a Diaw. La squadra di Venturato mostra la solita abilità nel palleggio, il Venezia aspetta, concede poco ma non è quasi pericoloso. L’arbitro Sacchi fischia il rigore per il Citta, per il contatto di Bruscagin, poi ci ripensa e concede la punizione dal limite. Il finale di tempo e l’avvio di ripresa sono arancioneroverdi, un tiro di Zennaro è respinto da Iori. Il Cittadella resiste e riparte, Zennaro blocca Bussaglia. Il gol contestato è a mezzora dalla fine, i granata ci provano con Branca, spingono parecchio e al 46’ segnano con Panico, servito dal solito Benedetti, da sinistra.
Il Venezia è in zona playout, raggiunge il Livorno, mentre il Padova è sempre a 6 lunghezze dagli spareggi, per la sconfitta con l’Ascoli. Minelli vola sul colpo di testa del marchigiano Rosseti, al 41’ invece si arrende al rigore di Ninkovic, entrata ingenua di Serena su Frattesi. Pareggia in 2’ Capello, sulla giocata di classe di Lollo. Risolve al 12’ st il lancio di Casarini per Rosseti. Baraye e Bonazzoli si vedono respinte le conclusioni, nella stessa occasione, Cavion invece sfiora l’autogol del 2-2. Ci stava il pari.
In vetta, il Brescia è rimontato dal Verona, 2-2 con doppietta di Faraoni, inframmezzata dalle reti di Torregrossa e Martella. Il Benevento supera il Carpi con i gol di Improta, al 27° secondo, di Maggio e con il rigore di Viola. Ancora Simy (e Barberis) portano il Crotone in zona salvezza. Con Castrovilli e la doppietta di Croce, la Cremonese passa a Livorno, inutile il gol finale. La Salernitana avanza al 43’ con Djuric, Mora e Capradossi allo scadere fanno esultare lo Spezia. 
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply