Il Gazzettino, la serie B. Il Lecce sale dalla Lega pro, recuperando le retrocessioni per calciopoli. Parma vicino alla serie A diretta, su Frosinone e Venezia

Andrea Saraniti del Lecce è al secondo posto della classifica marcatori del giorne C di Lega pro (leccsette.it)

C’è aria di serie A anche in laguna, sabato dovrebbe arrivare la 5^ vittoria di fila, contro il Foggia, quasi fuori dai playoff. Restano 3 giornate, il Parma è favorito per la seconda promozione, anche grazie al successo sulla Ternana. Poi il Frosinone, passato a Brescia allo scadere, contro il debuttante Pulga, mentre il Palermo è in ribasso. Gli arancioneroverdi sono a -3, avranno giusto un 3% di chances, però Inzaghi ci crede. 

L’infrasettimanale porta il Cittadella a 5 punti dalla seconda posizione, Venturato spera persino nel terzo posto, che spesso ha promosso tramite i playoff.

Un plauso a Pillon, quasi salvo da subentrato al Pescara, meno a Foscarini (Avellino), risucchiato ai playout. Ternana e Pro Vercelli sono quasi in C. Anche il 1° maggio larghi vuoti sugli spalti, le emozioni restano su Sky e radioRai. Dalla C, intanto, è salito il Lecce, dopo 6 stagioni, recuperando la retrocessione per calciopoli, con mister Liverani.

Classifica: Empoli 78, Parma 66; Frosinone 65, Palermo 64, Venezia 63, Cittadella e Bari 61, Perugia 58; Foggia 54, Carpi 51, Spezia 50, Salernitana 48, Brescia e Pescara 46, Cremonese 44, Cesena 43, Novara 42; Entella, Avellino e Ascoli 41; Ternana Unicusano e Pro Vercelli 37.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.