Il Gazzettino, la serie b. Il Venezia in corsa per la serie A diretta affronta il Foggia, a Cittadella arriva il Brescia di Ivo Pulga

Fedele Sannella ex patron del Foggia (ioamoilfoggia.it)

C’è anche il Venezia, incredibilmente, nella corsa alla serie A diretta. Incredibilmente perchè gli arancioneroverdi sono stati persino fuori dalla zona playoff, ora sono a 3 punti dal Parma, a 2 dal Frosinone e a uno dal Palermo, dunque è ben difficile che in sole 3 giornate riescano a superare tutte e 3, però sono i più in forma, con 4 vittorie in sequenza.

Al Penzo oggi è facile, con il Foggia, appagato dalla salvezza anticipata e anzi deluso per avere mancato i playoff, pur avendo dato a lungo spettacolo. Come all’andata, quando peraltro finì in rissa, allo stadio Pino Zaccheria, con l’aggressione in tribuna al presidente veneziano Joe Tacopina.

Giovannino Stroppa è come quando giocava, emozionante ma non così produttivo, eppure capace persino di vincere al Sant’Elena, soprattutto se Kragl sarà al top, è il miglior tiratore da fuori del nostro calcio. La società dauna è commissariata, l’ex patron Sannella è ai domiciliari da 40 giorni, dopo l’arresto per riciclaggio di denaro.

A Cittadella arriva il Brescia di Ivo Pulga, il terzo allenatore della stagione, valorizzato solo dal presidente Cellino: iniziò Boscaglia, fallì Marino, ritornò Boscaglia, avvicendato di nuovo per avere mancato playoff impossibili. Cellino è rientrato quest’anno nel pallone nostrano, dopo le stagioni in Inghilterra, al Leeds. Ha concluso una settimana dal sapore antico, con gli altri vecchi leoni dall’esonero facile: Zamparini al Palermo chiama Stellone al posto del trevigiano Tedino, ex collaboratore de Il Gazzettino, mentre Pozzo a Udine inserisce Tudor per il sopravvalutato Oddo.

40^ giornata. Dalle 15 (Sky e radioRai): Ascoli-Avellino, Bari-Perugia, Cittadella-Brescia, Frosinone-Carpi, Novara-Pescara, Salernitana-Entella, Spezia-Pro Vercelli, Ternana-Palermo e Venezia-Foggia. Domani alle 17,30 Cesena-Parma, lunedì (ore 20,30) Empoli-Cremonese.

Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply